Musica da leggere a Villa Filippina - Live Sicilia

Musica da leggere a Villa Filippina

Musica da leggere , un progetto a cura di Salvo Toscano e Fabio Lannino, prenderà il via giovedì 8 luglio a Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola 18 – Palermo,alle ore 19,00.

Musica da leggere in modo scanzonato affronta la relazione tra scrittura e musica, un rapporto mai casuale e spesso interattivo, due modi diversi e coincidenti allo stesso tempo di raccontare stati d’animo, sensazioni ed esperienze personali , una descrizione unica di un punto di vista.

Ospite della prima serata , incorniciata nella lussureggiante dimora storica al centro di Palermo, sarà Gery Palazzotto. “Giornalista, lavora come autore per radio e televisione, è ghostwriter e consulente per un grande gruppo editoriale italiano. Ogni tanto scrive un libro.” Così Palazzotto si definisce nel suo blog, gerypalazzotto.it. Ma il nostro è anche musicista e grande appassionato di musica, e proprio di questo rapporto traccerà ,tra una lettura e l’ascolto di uno dei suoi brani della sua “track list”, un ideale percorso. Ad intervistarlo, o meglio dire “provocarlo”, Salvo Toscano e Fabio Lannino con diritto di entrata a gamba tesa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI