Marcello Dell’Utri è indagato per associazione a delinquere e violazione della legge Anselmi sulle società segrete. Il suo nome, secondo quanto scrive il Corriere, è stato iscritto nel registro degli indagati della procura di Roma insieme a quello del sottosegretario all’economia Nicola Cosentino, nell’ambito dell’inchiesta sull’eolico per la quale è finito in carcere Flavio Carboni.
Secondo l’accusa Dell’Utri e gli altri indagati utilizzavano l’associazione “Centro studi giuridici per l’integrazione europea Diritti e Libertà” di Pasquale Lombardi “per acquisire e rafforzare utili conoscenze nell’ambiente della politica e della magistratura” si legge nell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Giovanni De Donato.
Il senatore del Pdl, secondo le indagini, ha partecipato a tre riunioni della cosiddetta “P3”. Una il 23 settembre scorso a casa di Denis Verdini, coordinatore del partito del premier, con Flavio Carboni, Arcangelo Martino, Pasquale Lombardi, Giacomo Caliendo e i magistrati Antonio Martone e Arcibaldo Miller. Le altre due si sono svolte il 9 e il 13 dicembre scorso, la prima in casa di Verdini e la seconda in Sardegna. Presenti Carboni e anche il governatore sardo Cappellacci.
Attenzione, Raffaele Lombardi non Raffaele Lombardo…mi raccomando
minchia arrieri, è recidivo!
e dobbiamo pure chiedere scusa…..
…ma poverino!
signori Cracolici e lumia vi presento Dell’Utri.
Non c’è solo la questione della P3.
E’ indagato anche per incontri, insieme al coordinatore PdL Verdini con il faccendiere Flavio Carboni (arrestato oggi) per l’appalto per l’energia eolica
I politici siciliani brillano sulle cronache per le molteplici iniziative che con abnegazione e sacrificio portano avanti quotidianamente. Ci sarà domani uno giannizzero che prenderà le difese di questi camarilli? Basterebbe poco per isolarli ed emarginarli, invece si costituiscono neo partiti con il sillogismo SICILIA quasi ha marcare la qualità che molti all’estero ormai diffusamente associano ad esso. E’ per il turista giunto a Punta Rais motivo d’inquetudine percorrere l’autostrada in direzione Palermo con l’idea che Falcone sia ancora li sbriciolato, sparso per rivoli d’asfalto nero. Loro non sanno che la disputa fra le intellighenzia locale verte sul martirio degli eroi. Non sanno che per esempio per taluni del Governo il nome di un aereoporto dovrebbe essere rassicurante e protettivo come quello di chi per esempio per lungo tempo da eroe nostrano difese e protesse ricchi imprenditori lombardi.
Basta con le indagini… in galera!
gente svegliaaaaaa che siamo al punto di nn ritorno….siamo in piena dittatura e chiudiamo gli occhi facendo finta di niente svegliaaa e chi vi parla è di centro destra ma ormai ho capito che ci stanno rubando tutto pure la liberta’………altro che casa delle liberta CHE DELUSIONE VERGOGNAAAAAAAA
Dell’Utri indagato, e la novità dove stà?
Dell’Utri condannato, e la novità dove stà?
Un Parlamento sede anche di pluriinquisiti e condannati, e la novità dove stà?
La gente normale e civile che si sveglia e decide di affidare le proprie sorti a gente normale, corretta e civile: ecco, questa sarebbe e costituirebbe una grande ed indispensabile novità!
Si chiama Pasquale come segnalato da un lettore. Ci scusiamo con gli interessati, con i Raffaele e con i lettori
SVEGLIA gente!!!!!!!! Non bisogna più votare gente come Dell’Utri e quelli che fanno parte del suo gruppo politico es. Miccichè, Cimino, Adamo, Mineo, Greco, Ficarra, D’ali, Inzerillo, Agnello, Lo Giudice…..Riflettete gente prima di votare riflettete….
Appunto. Cominciate a non votare più Berlusconi e a smetterla di dire che sono tutti uguali, perchè io elettore di centrosinistra non mi ritengo uguale ad un elettore di centrodestra.