La commissione Bilancio| convoca l'assessore Cimino - Live Sicilia

La commissione Bilancio| convoca l’assessore Cimino

La Commissione Bilancio all’Ars riprenderà i lavori mercoledì prossimo, alle 11, con l’audizione dell’assessore all’Economia, Michele Cimino, e del ragioniere generale, Vincenzo Emanuele, in merito all’analisi dell’attuale situazione finanziaria e di bilancio e all’esigenza di una manovra correttiva sui conti 2010, in prossimità dell’elaborazione dei documenti finanziari per il triennio 2011-2013.
Saranno inoltre affrontate le questioni connesse alla effettiva attuazione delle misure di contenimento della spesa
inserite nella finanziaria 2010, con particolare riferimento al riordino delle società partecipate. “Nell’imminenza della definizione del bilancio e della finanziaria 2011-2013 – dice il presidente della commissione Bilancio, Riccardo Savona – intendiamo riproporre l’attenzione sulla riforma della contabilità pubblica regionale in quanto risulta ormai indispensabile che il sistema delle regole per la finanza decentrata venga collegato con il processo di decisione e formazione del bilancio pubblico considerato nel suo insieme. Saranno quindi esaminati i ddl sul rendiconto 2009 e
l’assestamento 2010 che preludono la sessione finanziaria per il triennio 2011 -2013”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI