Mentre all’Ars si discute, Bernardo Mattarella traccia il suo dissenso rispetto alla linea del Pd con uno scarno e incisivo comunicato stampa: “Siamo al definitivo ribaltamento della linea politica di opposizione al presidente Lombardo per la quale Lupo aveva chiesto, ed ottenuto, il mio decisivo sostegno al congresso regionale del Pd. Per una scelta così rilevante non basta certo il voto favorevole di 26 dei 68 componenti della direzione regionale”.
“Per questo – insiste Mattarella – dovrebbe essere lo stesso segretario regionale del Pd ad avvertire l’esigenza di indire la consultazione straordinaria, aperta a tutti coloro che hanno partecipato alle primarie, che era stata già prevista alcuni mesi fa proprio dalla direzione regionale”.
Mattarella attacca Lupo:
“Ribaltata la linea politica”

Mattarella, Bianco, Borsellino, Burtone, Barbagallo il vero valore lo troviamo in questi onorevoli.
La politica degli onesti e delle persone perbene, siciliani diffidate dagli altri senza pudore e dignità.
Bravo Onerevole Mattarella, coerente con la sua cultura politica.
Ma di fronte a questa arroganza e disprezzo di ogni elementare regola democratica e di rispetto del voto dei Cittadini, da Lei, e da chi la pensa come Lei, ci aspettiamo un voto, in aula, nettamente contrario all’ennesimo Governo Lombardo.
Sì sì, come no! Ne hanno avuto di tempo per presentare una mozione di sfiducia! E invece hanno sempre votato insieme a Cracolici.
Mattarella non sei credibile neanche tu, anzi soprattutto tu.
Ok Mattarrella ma i tuoi sostenitori im provincia di Messina si sono tolti la maschera sostenendo Genovese….
BUONGIORNO MATTARELLA! Dove sei stato fino a ora? Dopo il congresso dovevi metterti a fare veramente rumore e invece SEI SPARITO da giornali e da tutto! I più svegli LUMIA e PAPANIA sono rimasti all’attacco e hanno determinato tutto questo!
ma come mai l’onorevole lupo non dice una parola in merito alla vicenda degli ex pip? onorevole le chiedo di intervenire la prego,sempre che non ha le mani legate,allora perche questo silenzio? e lupu lupu,mi chiedo come mai non dici il tuo pensiero in merito ai PIP.uahauahuahuhahahahahahah
Ma Bernardo si ricorda per caso cosa fecero i suoi antenati ????
e gli chiedo… chi ha lanciato la candidatura di Ciancimino come sindaco di palermo ? vincendo con 36 voti contro 35 ?
e sa per caso dell’appalto con le ferrovie che vinse il Ciancimino prima di diventare “famoso” in politica ?
Rispondo a Gimbo, cosa si deve fare per essere credibili?
L’On. Mattarella ha sempre esternato il suo dissenso a questo inciucio con atti veri e non solo con le chiacchiere, non votato la finanziaria, e non votato la fiducia a questo governo. Più coerenza di questa.