La promessa di Matteoli:| "Quarantamila posti di lavoro" - Live Sicilia

La promessa di Matteoli:| “Quarantamila posti di lavoro”

Ponte sullo stretto
di
1 min di lettura

Il ponte ci sarà. A pochi giorni dall’arrivo di Babbo Natale, il ministro Matteoli, in Sicilia per l’inaugurazione della galleria naturale San Jachiddu a Messina, ha colto l’occasione per ribadire l’impegno del governo per l’opera che collegherà l’Isola al resto del Paese. “Oggi è un giorno importante – ha detto Matteoli – perché è stato presentato il progetto definitivo per la realizzazione del Ponte sullo Stretto”.

Secondo le stime del governo “nei cinque – sei anni che sono necessari per la realizzazione del Ponte saranno occupate circa 40 mila persone fra tecnici, geometri e lavoratori” ha appunto sottolineato il ministro.

“Un ponte – ha aggiunto – che non vuole dire soltanto collegare la Calabria con la Sicilia ma realizzare quella direttiva che parte da Berlino e arriva a Palermo e che porterà ricchezza a tutto il territorio del Meridione. È una realizzazione dal punto di vista ingegneristico di altissimo livello che consentirà in fase di realizzazione di attirare migliaia di persone che verranno qui per vederlo”. “Verranno inoltre centinaia di studenti d’ ingegneria per vedere la realizzazione di un opera con tali tecnologie che non ce ne sono uguali nel mondo. Questa – ha concluso Matteoli – è una progettazione tutta italiana, il nostro è un Paese particolare spesso ci autocritichiamo e poi scopriamo che siamo capaci invece di fare opere che nessun altro riesce a realizzare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI