"Non sono certo studenti..." - Live Sicilia

“Non sono certo studenti…”

Parla Giuseppe Lupo, segretario Pd Sicilia
di
1 min di lettura

Il segretario siciliano del Pd, Giuseppe Lupo, ritiene che l’incendio del portone della sede regionale del partito, a Palermo, ”non sia opera dei ragazzi che manifestano democraticamente le loro idee”, riferendosi alle proteste degli studenti contro la riforma dell’università. Riguardo alla sigla R.B. con falce e martello, lasciata sul marciapiede e sulla saracinesca della sede, Lupo aggiunge: “Fino a questo momento quanto accaduto non sembra riconducibile a nessun movimento noto, vedremo se nei prossimi giorni le forze dell’ordine ci faranno sapere qualcosa di più preciso”.

“Chiaramente non sono in grado di dire quale sia la provenienza di questo atto intimidatorio – prosegue Lupo – penso che denoti una tensione sociale crescente e la necessità dell’impegno di tutti per ricreare condizioni serene e rispondere alle emergenze di questa nostra regione, cosa che come partito stiamo facendo cercando di andare incontro ai bisogni dei lavoratori, delle imprese e degli studenti”. Su quanto possa influire il clima teso all’interno del Pd in merito al sostegno al governo di Raffaele Lombardo, Lupo taglia corto: ”Abbiamo un dibattito democratico, rispetto alle vicende politiche il clima assolutamente sereno, civile e fatto di confronto democratico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI