"Gli scipperemo la testa"| Minacce al senatore Vizzini - Live Sicilia

“Gli scipperemo la testa”| Minacce al senatore Vizzini

La frase rivolta ad un suo collaboratore
di
1 min di lettura

Un collaboratore del senatore Carlo Vizzini (Pdl), l’ex poliziotto Vito Onesti, è stato minacciato mentre faceva jogging nel parco della Favorita, nei pressi di viale Ercole. Due persone a bordo di uno scooter, con il volto coperto da un casco, lo hanno affiancato, gridandogli “pezzo di sbirro, scipperemo la testa a te ed a quel pezzo di m… di Vizzini”.

Onesti è uno dei collaboratori di Mafiacontro, l’associazione che nei giorni scorsi ha affisso adesivi contro il pizzo sui muri delle case di Palermo, invitando i commercianti a ribellarsi al racket delle estorsioni. Onesti ha denunciato il fatto alla polizia.

“Pensano di intimidirci, perché colpiamo nel segno e combattiamo la mafia in ogni sua articolazione” ha commentato il senatore Carlo Vizzini. “Non solo non ci fermeremo, ma andremo avanti e dalla riapertura del Senato si discuteranno le nuove norme sulle estorsioni, il riciclaggio e l’intensificazione della lotta alla mafia”, aggiunge. “La nostra strategia non cambia – conclude – ‘Poveri ed in Galera’ è e resta il destino di tutti i mafiosi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI