Operaio muore folgorato - Live Sicilia

Operaio muore folgorato

Giuseppe Marchese, un operaio di cinquant’anni, è morto folgorato stamattina, mentre eseguiva lavori in un piccolo cantiere edile privato a Castelmola, nel messinese. L’uomo stava lavorando quando, per motivi ancora da accertare, ha toccato i fili dell’alta tensione ed è stato colpito da una scarica elettrica. Marchese è stato subito soccorso e trasportato nell’ospedale San Vincenzo di Taormina (Me), dove è morto prima del suo arrivo. I carabinieri indagano sull’episodio.

Il sostituto procuratore di Messina Fabrizio Monaco, ha disposto il sequestro del cantiere dove stava lavorando la vittima. Giuseppe Marchese stava manovrando il braccio meccanico di una betoniera che ha urtato dei cavi dell’alta tensione durante alcuni lavori in un fondo privato. La procura ha iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di concorso in omicidio colposo il titolare dell’impresa edile, un altro operaio che manovrava la betoniera e il committente privato dei lavori. Un’inchiesta è stata aviata anche dall’ispettorato provinciale del lavoro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI