La Cgil denuncia Trenitalia per la soppressione linea Gela-Siracusa - Live Sicilia

La Cgil denuncia Trenitalia per la soppressione linea Gela-Siracusa

FERROVIE
di
1 min di lettura

La Filt Cgil siciliana ha reso noto che denuncerà alla magistratura i vertici della società Trenitalia-direzione del trasporto regionale del gruppo Fs, per interruzione di pubblico servizio, in seguito alla soppressione di tutti i treni della linea Gela-Modica-Siracusa. ù

“Una linea regolarmente in esercizio – rileva la Filt – contrariamente a quella per Catania soppressa dopo il crollo di domenica del viadotto Caltagirone-Niscemi”. “E’ insopportabile – dice Franco Spanò, segretario generale della Filt siciliana – che per le incapacità organizzative dei vertici del trasporto ferroviario vengano ampliate le conseguenze della caduta del ponte. La soppressione della Gela-Modica-Siracusa – aggiunge – è immotivata e non fa che confermare la volontà di penalizzare il trasporto ferroviario nella fascia mediterranea della Sicilia per sostituirlo con i pullman, contravvenendo alle norme del contratto di servizio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI