Assoluzione per i vertici dell'Iacp - Live Sicilia

Assoluzione per i vertici dell’Iacp

Tutti assolti gli ex vertici dell’Istituto autonomo case popolari di Palermo. Con l’accusa di abuso d’ufficio erano finiti sotto processo l’ex presidente Pippo Palmeri, il vice Ignazio De Caro, i consiglieri di amministrazione Luigi Ciotta, Antonino Di Piazza, Giovanni Lo Bello, Pietro Matranga e Francesco Viola, il coordinatore generale Salvatore Giangrande in qualità di segretario del cda, e l’ingegnere Ernesto Buttice.

Nel mirino della Procura, che aveva chiesto per tutti la condanna a un anno, era finita la delibera, risultata poi illegittima, con cui undici funzionari erano stati promossi a dirigenti.

Una delibera costata a quasi tutti gli indagati la condanna della corte dei Conti, in primo grado e già impugnata, a restituire 180 mila euro. In sede penale, però, è arrivata l’assoluzione piena.

Soddisfazione esprimono i legali degli imputati, gli avvocati Enrico Tignini, Mario Bellavista, Claudio Gallina Montana, Giuseppe Gerbino, Francesca Romana De Vita, Giuseppe Di Stefano, Francesco Cannarozzo e Francesco Caratozzolo. Secondo le difese, grazie alla tanto contestata delibera l’Istituto autonomo delle case popolari fra il 2004 e il 2005 incassò tre milioni di euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI