Muore un neonato, aperta inchiesta - Live Sicilia

Muore un neonato, aperta inchiesta

POLICLINICO DI MESSINA
di
1 min di lettura

La procura di Messina ha aperto un’inchiesta, al momento contro ignoti, sulla morte di un neonato avvenuta nel reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico di Messina, a seguito di un’operazione per insufficienza respiratoria avvenuta 24 ore dopo il parto cesareo. I genitori, una giovane coppia di Terme Vigliatore (ME), hanno presentato una denuncia perché ritengono che i medici abbiano delle colpe sul decesso del piccolo. La procura ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino. Si tratta del secondo caso, in meno di un mese, di un neonato morto dopo il parto.

Già lo scorso 20 ottobre era deceduto nello stesso reparto il piccolo Gabriel, anche lui nato con problemi respiratori. I genitori, anche in quel caso, denunciarono negligenze da parte dei medici e del personale che si trovava sull’autoambulanza che trasportò il piccolo dal Papardo al Piemonte e, infine, al Policlinico dove morì dopo il ricovero. Per il caso del piccolo Gabriel sono indagate cinque persone del reparto di Ginecologia del Papardo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI