2012 annus horribilis | Le parole dei protagonisti - Live Sicilia

2012 annus horribilis | Le parole dei protagonisti

In casa rosanero c'è voglia di dimenticare in fretta un anno che ha portato in cassa solo 37 punti. L'amministratore delegato e il vicepresidente prendono atto di quanto raccolto, ma si dichiarano fiduciosi per la salvezza, mentre l'ex Liverani invoca "acquisti mirati" e Ruznic, procuratore di Ilicic assicura la permanenza in rosa dello sloveno.

Da Lo Monaco a liverani
di
2 min di lettura

Il 2012 per il Palermo è stato un anno terribile. Lo dice la classifica, lo dicono i tifosi, lo dicono i numeri: solo 37 punti conquistati per i rosanero, davvero troppo poco. Il 2013 deve essere l’anno del rilancio, l’anno soprattutto della salvezza: “Il 2012 è un anno che sicuramente non è in linea con le aspettative del Palermo – ha detto l’ad Pietro Lo Monaco – è andato quasi tutto male, quando si inizia così si rischia di fare patatrac. Stiamo lavorando per un 2013 sicuramente più sereno. Al nuovo anno ovviamente non posso che chiedere la salvezza, speriamo che Dio ci aiuti”.

A crederci non c’è solo Pietro Lo Monaco, ma anche il vicepresidente Guglielmo Miccichè: “Al 2013 chiedo la salvezza – dichiara a LiveSicilia – non posso chiedere altro. Ma sono certo che il Palermo si rialzerà, che lotterà e alla fine brinderemo alla permanenza in serie A. Il 2012 è stato un anno davvero duro, ma sono molto fiducioso per il 2013, stiamo facendo un buon mercato e credo proprio che alla fine arriveranno anche i punti”. Fiducioso anche il noto procuratore sloveno Amir Ruznic, agente di Ilicic e Kurtic: “Il Palermo non merita assolutamente questa classifica – dice a LiveSicilia – quello che si sta chiudendo è stato un anno maledetto per tutti. Spero in un’annata di rinnovamento, di freschezza, spero in un bel filotto di vittorie per il Palermo magari con qualche gol di Ilicic. Rassicuriamo tutti dicendo che Josip resterà a Palermo e spera di dare un grosso contributo per la salvezza della squadra”.

A dire la sua c’è anche l’ex rosanero Fabio Liverani: “Il 2012 ha ridimensionato le ambizioni del Palermo, ma può capitare. C’è stata anche una bella dose di sfortuna ma adesso c’è il mercato di gennaio e si potrà riparare. Con gli innesti giusti credo che alla fine il Palermo potrà togliersi dalle ultime posizioni di classifica, ma servono acquisti mirati e con esperienza”. Infine l’ex allenatore rosanero Bortolo Mutti: “Anche io ho fatto parte di quest’anno andato poco bene, ma può succedere – sostiene Mutti a LiveSicilia – alla fine l’obiettivo del Palermo è la salvezza e sono certo che nel 2013 arriveranno anche i risultati. Auguro ai rosanero una tranquilla permanenza in massima serie. Leggo che Lo Monaco sta facendo un gran lavoro e quindi sono certo che aggiusteranno la squadra. Non ho dubbi, il Palermo si salverà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI