I numeri tifano rosanero - Live Sicilia

I numeri tifano rosanero

Il cammino del Palermo
di
2 min di lettura

Anche i numeri sono dalla parte del Palermo. Le tre vittorie in quattro partite hanno cambiato il volto della classifica dei rosanero che con 31 punti, sono ormai ad un passo dalla salvezza. Per arrivare alla fatidica quota 40, mancano infatti solo nove punti, per avere quindi la certezza della permanenza in massima serie. Bortolo Mutti ha ingranato, invece, la quarta. Il tecnico bergamasco ieri ha guidato la sua squadra al quarto risultato utile consecutivo. Tre sono stati i successi (Genoa, Novara e Atalanta) e 1 pareggio (San Siro, contro l’Inter). Tredici le reti realizzate dal Palermo negli ultimi quattro turni, otto quelli subiti. Il Palermo ha ottenuto la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche. Si tratta della seconda miglior striscia interna della squadra in questo campionato.

Nel girone di andata, infatti, i rosanero guidati da Devis Mangia hanno centrato sei successi di fila al “Barbera” prima del passo falso contro il Cesena. Fabrizio Miccoli “superstar”. In virtù del gol su rigore realizzato ieri al “Barbera” contro l’Atalanta, il capitano rosanero ha consolidato la leadership sia nella classifica marcatori rosanero in campionato (10 reti) sia in quella dei bomber rosanero stagionali. In questo caso, ai 10 sigilli del torneo va aggiunta la perla su punizione contro gli svizzeri del Thun nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. In questa speciale classifica, Miccoli ha allungato su Josip Ilicic, fermo a quota 6 reti (due in campionato, 3 in Coppa Italia ed uno in Europa League). Il Palermo formato casalingo, inoltre, segna praticamente senza soluzione di continuità. Nelle ultime 19 gare interne ufficiali, i rosanero sono rimasti “a digiuno” solo una volta: è accaduto lo scorso 10 dicembre in occasione della sconfitta per 1-0 contro il Cesena. Nelle altre 18 partite prese in esame, il Palermo ha realizzato in totale 42 reti. Anche Igor Budan sta lasciando un’impronta significativa nel Palermo. Il centravanti croato ha segnato ieri contro l’Atalanta il suo quarto gol in questo campionato. Per Budan, sempre a segno nelle ultime tre sfide casalinghe, si tratta in generale dell’undicesima rete in 45 presenze ufficiali con la maglia rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI