Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Palermo / “Tentativo di diffamarmi”

“Tentativo di diffamarmi”

Palermo 2012. La replica di Pappalardo
di Redazione
17 Commenti Condividi

Dopo il servizio di ‘Striscia’ la replica del generale Pappalardo: “Ho appreso che “Striscia la notizia” avrebbe fatto uno scoop con mio fratello, Pietro Pappalardo, candidato come consigliere comunale per il movimento “Il Melograno”. Lo avrebbe sorpreso con una telecamera nascosta mentre rassicura i suoi potenziali elettori circa la realizzazione di progetti che assicurerebbero il lavoro dopo le elezioni grazie all’azione degli eletti che fanno capo proprio a me. Progetti che verrebbero realizzati anche utilizzando i beni confiscati alla mafia.

Da buon Carabiniere non vedo quale cattiva azione abbia commesso mio fratello, nel momento in cui ha promesso che, se viene eletto consigliere comunale, si darà da fare per realizzare posti di lavoro. Berlusconi ha promesso un milione di posti di lavoro. Mio fratello, usando un linguaggio colorito, molti di meno. Il tentativo di diffamarmi è andato a vuoto. Gli Italiani sanno riconoscere un uomo onesto da un disonesto. E disonesto è anche colui che cerca di buttare fango su dichiarazioni, che sono del tutto normali in una contesa elettorale, facendole apparire come illecite. Questa è disonestà!

Debbo ringraziare, comunque, Striscia la notizia perché ci ha dato visibilità, dato che a Palermo le varie organizzazioni più o meno sociali e la stampa ci stanno oscurando. La Confcommercio, per esempio, ha organizzato una riunione invitando solo 5 candidati a sindaco, Dragotto, Caronia, Ferrandelli, Costa ed Aricò, escludendomi. Perché lo ha fatto? Certo imporre al futuro sindaco un Assessore, proveniente dal suo gruppo di potere, è una procedura ai limiti dell’arroganza e della prevaricazione. Io, se fossi stato invitato, li avrei mandati a farsi benedire. Gli altri, tranne, uno, hanno accettato supinamente. Sono già ingabbiati in un vecchia logica spartitoria e discriminatoria, che continua a penalizzare la città di Palermo.

Leggi notizie correlate

• Sicilia capitale della scherma - "Grande vetrina turistica"

• 25 aprile, frammenti di una storia comune

• Caragliano congeda Pappalardo - Via il professore dalla Giunta

Ho da rivolgere una preghiera a Striscia la notizia. Quando tornerete, non nascondete le telecamere. Tenetele ben visibili perché noi Pappalardo non abbiamo nulla da nascondere ai palermitani e al popolo italiano.

Andate a vedere cosa fanno gli altri candidati che regalano cucine e pentolame, pagano pranzi e cene a tutto spiano e costituiscono cooperative prendendo soldi dalla povera gente, facendo credere ad essa che un giorno avranno posti di lavoro. La signora in giallo, che si trascina un simpatico bassotto, vada ad indagare nei posti giusti. Se vuole, le diciamo pure dove deve andare. Senza alcuno spirito omertoso!”.

Tags: pappalardo · speciale palermo 2012

Pubblicato il 20 Marzo 2012, 08:34
17 Commenti Condividi
Commenti
  1. Basta 9 anni fa

    Generale ma lei e suo fratello correte per il comune di palermo o per Zurigo ? Lo sanno anche le pietre che non c’é un euro e che il personale va ridotto ma voi allegramente proponete ancora lavoro ai poveracci?? No qui non si parla di reati qui si parla di follia e malafede. Che vergogna. se poi e’ al corrente di coop e altro non lo dica solo alla petyx per ripicca lo dica alla procura. Lei dovrebbe saperle queste cose!

    Rispondi
  2. g.o.l.a. 9 anni fa

    Che la confcommercio abbia invitato solo alcuni candidati è già di per se un fatto scorretto ma si sa che inpolitic ci sono figli e figliastri pertanto hanno invitato chi sapevano che si sarebbe “calato” pur di prendere voti.
    Verificando poi le cose dette dai candidati nelle loro apparizioni/interviste vediamo che:
    Dragotto è quel candidato che per quanto scrive su i suoi manifesti “basta votare chi ha distrutto Palermo” non avrebbe dovuto ACCETTARE ma anche lui si vede che è entrato nella mentalità politica classica e ha accettato subito. E’ si dichiara nuovo? ma neanche “lavato con perlana”.
    Anche la Caronia ha accettato (ma sappiamo già che lei accetta tutto pur di salire).
    Costa, è nuovo e ha dato il suo assenso ma sempre con riserva (almeno lui).
    Aricò, uomo che non conosco e non posso giudicare.
    Diceva un vecchio saggio siciliano “u megghiu avi a rugna”

    Rispondi
  3. Sonia Lombardo 9 anni fa

    A detta di coloro che sono colti ” con le mani nel sacco” La colpa é sempre della stampa e dei giornalisti…….

    Rispondi
  4. Roberto 9 anni fa

    È vero che di questi tempi si può fare di tutto, anche  far passare per vero che gli asini volano,  caro Generale Pappalardo, ma a chi la vuole far bere? Solo un idiota  può crederle. Il tentativo di far passare striscia la notizia come trasmissione faziosa, ha poi dell’incredibile. Se non fosse per trasmissioni come queste… le Iene, striscia, ecc, sareste tutti a farvi i vostri cazzi indisturbati prendendo in giro dei poveri imbecilli. Faccia una cosa… Renda onore alla divisa che sempre vanta di aver indossato . Si tolga dai piedi lei e tutta la sua cricca .

    Rispondi
  5. Peste 9 anni fa

    per definizione si replica ad un servizio quando si ha qualcosa dire rispetto a contenuti non veritieri.
    non leggo nulla nella accorata replica del generale che metta in discussione ciò che si è mostrato nel servizio. anche perchè a guardar bene il servizio non presenta tagli. a volte si farebbe bene a stare in silenzio e questo sembra essere uno di quei casi….generale vada dietro la collina! 😉

    Rispondi
  6. indipendente 9 anni fa

    gen. Pappalardo , avanti cosi’, non si faccia intimidire!
    I media faranno di tutto per demolire i candidati fuori dalla grazia dei “pupari”!

    Rispondi
  7. Mario 9 anni fa

    e meno male che nn era a scopo elettorale..ma mi faccia il piacere..siete tutti uguali!!! e la cosa che mi fa piu male , è che la gente ci crede a ste cavolate… nn c’è lavoro per nessuno!!!!!

    Rispondi
  8. CITTADINO 9 anni fa

    questi sono i miei punti:
    – Caro o cara basta i progetti pon sicurezza sono finanziati interamente dalla comunità europea non dal comune di palermo, e poi sono dei progetti che Pappalardo Pietro ha già presentato dua anni fà, dimostrabile, ma siccome non è in linea nessuno ( Cammarata, Avanti, Lombardo ) lo hanno posteggiato.
    – Onore a striscia!!! ma questa volta ha preso una bella cantonata. Non sono il vangelo anche loro possono sbagliare, spero tanto che faranno un passo indietro
    – Il Gen. Pappalardo è una persona per bene, conoscetelo prima di sentenziare
    – Il politico deve creare sviluppo, lavoro, creare condizioni per migliorare la città, anche facendo la guerra in consiglio, questo è quello che ha fatto Pappalardo Pietro

    Rispondi
  9. E' ora di finirla 9 anni fa

    Forza generale!!

    Rispondi
  10. Cittadina 2 9 anni fa

    Caro Cittadino anche se il progetto è finanziato dalla comunità europea nasce con degli obiettivi e quindi deve essere portato a compimento dal personale richiesto dallo stesso progetto! In teoria non è possibile promettere un posto all’interno del suddetto ..certo se le qualifiche dichiarate da progetto sono dare un voto… Non so sono confusa anche perchè conosco la materia ed i cavilli burocratici della tipologia di sistema..ma evidentemente c’è chi può! Non difendiamo l’indifendibile..un po’ di onestà intellettuale

    Rispondi
  11. Cittadina 2 9 anni fa

    La forma mentis del compromesso va combattuta alla radice …

    Rispondi
  12. indipendente 9 anni fa

    x Mario

    certo che non c’e’ lavoro … ma alle attuali condizioni; occorre cambiare le condizioni, senno’ che le facciamo a fare le elezioni? (questa e’ la teoria, per lo meno)

    Rispondi
  13. Unpalermitano 9 anni fa

    E questo qui è stato – o è ancora? – un Generale dei Carabinieri! Si vergogni.

    Rispondi
  14. PIERO.M. 9 anni fa

    E’ DA ANNI CHE DICO CHE CI VORREBBE UN GENERALE DEI CARABINIERI AI VERTICI DEL GOVERNO NAZIONALE. QUINDI VA BENE PAPPALARDO PER LA MIA CITTA’. FORZA GENERALE !!!!

    Rispondi
  15. barbara 9 anni fa

    ma che schifo, che faccia tosta!

    Rispondi
  16. ketty 9 anni fa

    Non sono ne un’amica , ne una parente, ma una cittadina di Palermo super incazzata, oppure il termine incazzata vi sconvolge?
    Sono inorridita, ho visto il servizio mandato in onda da striscia la notizia, altro che voce della verità è la voce del potere che cerca di eliminare persone per bene.
    Sapete la storia di Pietro Pappalardo?
    Conoscendo la politica palermitana da anni, ho avuto modo di apprezzare l’impegno di questa persona quando era consigliere comunale,che ha sempre difeso gli interessi dei cittadini palermitani,credendo nel cambiamento della sua città.
    Dove era la Petix, quando egli si batteva contro la mala politica e l’illegalità?
    Chissà perchè spunta ora, per gettare fango sui Pappalardo.
    Che belle cose, complimenti!!!!!!!! Servizio super fazioso e super strumentalizzato.
    Palermitani, ARRUSPIGHIATIVIIIIIIIIIIII.
    Quelli che si devono vergognare sono coloro che non conoscendo giudicano le persone, la dignità di queste non si tocca.
    L’illegalità è anche buttare fango sulle persone perbene.
    Ricordo un detto palermitano che cosi recita: “VA IETTA UN PUGNU RI CANIGGHIA E VA RICUOGGHILU” ovvero “vai a buttare il mangime per le galline in aria e poi lo vai a raccogliere” .
    Come si può raccoglierlo?
    E cosi sono le maldicenze e le diffamazioni sulle persone perbene.
    Perciò, voterò entrambi Pietro al consiglio comunale e Antonio a sindaco e avrò la coscienza a posto, quella che non hanno le persone che fanno il male.
    E smettete di dire baggianate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  17. Peste 9 anni fa

    dopo la replica basterebbe dire….amen

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

VIDEO incredibile: grave incidente, pedone "miracolato"

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

Blitz Open Prison Dealer, il video dell'operazione della Finanza

Il boss e il ristorante "Carlo V": le intercettazioni

L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia