Oggi in Sicilia la festa dell'autonomia - Live Sicilia

Oggi in Sicilia la festa dell’autonomia

Oggi si festeggia per la terza volta la festa dell'Autonomia Siciliana, che ricorda la firma dello Statuto della Regione, avvenuta il 15 maggio 1946.
La terza ricorrenza
di
1 min di lettura

Oggi si festeggia per la terza volta la festa dell’autonomia siciliana, che ricorda la firma dello Statuto della Regione, avvenuta il 15 maggio 1946. La ricorrenza, che prevede un giorno di vacanza per le scuole, è stata fortemente voluta due anni fa dal governatore Raffaele Lombardo, per celebrare simbolicamente la natura autonomistica della Regione Siciliana. L’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha emanato la circolare agli istituti scolastici della città il 26 aprile scorso, mentre non è prevista alcuna chiusura per gli uffici regionali. La circolare è infatti chiara e rivolta solamente ai dirigenti scolastici: “La festività, inserita nel calendario scolastico della Regione Siciliana con D.A. n.2503 del 14/6/2011, rappresenta, per i giovani studenti siciliani, motivo di approfondimento sulla conoscenza e sulle opportunità offerte dal nostro Statuto Speciale. Si invitano, pertanto, i dirigenti scolastici, nell’approssimarsi di tale ricorrenza, a sensibilizzare e coinvolgere gli studenti con dibattiti e approfondimenti per la promozione e la conoscenza dello Statuto della nostra Regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI