Liceo a Leonforte, Alvano frena:| "I fondi non bastano" - Live Sicilia

Liceo a Leonforte, Alvano frena:| “I fondi non bastano”

Il vicepresidente della Provincia
di
1 min di lettura

Il liceo non si può fare più. Parola di vicepresidente della Provincia. Brusca frenata sul progetto di realizzare il nuovo liceo classico a Leonforte: il numero due della giunta, Antonio Alvano, infatti, ha spiegato che il progetto rischia di non vedere mai la luce, perché non ci sono fondi sufficienti. La Provincia ha previsto una spesa di un milione e duecentomila euro per la realizzazione della scuola, ma il progetto predisposto dall’ufficio tecnico prevede un investimento da otto milioni.
Adesso si punta alla ristrutturazione. Anche perché Alvano ha spiegato i progetti dell’amministrazione: “Al liceo Vaccalluzzo – afferma Alvano – sarà dato un edificio degno”. Intanto il sindaco rilancia: “Se i fondi sono quelli – specifica Pino Bonanno – non basteranno mai per realizzare il nuovo liceo. Se la Provincia non è nelle condizioni di poter finanziare il progetto, almeno queste somme siano utilizzate per dare una sistemazione alla scuola. Al progetto, comunque, non bisogna rinunciare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI