Matrimonio e incompatibilità |Ad Adrano si dimette assessore - Live Sicilia

Matrimonio e incompatibilità |Ad Adrano si dimette assessore

E' stata assessore allo Sviluppo economico nella giunta guidata dal sindaco Pippo Ferrante, poi è scattata la scintilla con Nicola Pulvirenti, vice presidente del consiglio comunale. E fra la carriera e il matrimonio, Vincenza Distefano ha scelto la seconda.

Tra carriera politica e famiglia ha scelto di sposarsi e per questo Vincenza Distefano si è dimessa da assessore del comune di Adrano in provincia di Catania. Due anni di assessorato allo Sviluppo Economico nella giunta guidata dal sindaco Pippo Ferrante sono stati accompagnati dal fidanzamento con Nicola Pulvirenti, vice-presidente del consiglio comunale in quota Udc.

La scelta di fare un passo indietro è divenuta obbligatoria in seguito alle nuove norme inserite nella legge elettorale: gli assessori non possono essere coniugi, ascendenti o discendenti, parenti e affini del sindaco, degli altri componenti della giunta e dei consiglieri. Di qui le dimissioni il giorno prima che scattasse l’incompatibilità, cioè il giorno prima del matrimonio con Pulvirenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI