Palermo dice addio |ai cassonetti a "scomparsa" - Live Sicilia

Palermo dice addio |ai cassonetti a “scomparsa”

Introdotti fra il 2004 e il 2006 ora stanno per essere eliminati a causa degli alti costi di gestione. E dei palermitani. Che l'immondizia la ponevano accanto e non dentro.

Erano dodici le postazioni in città
di
1 min di lettura

Sta per essere ultimata la dismissione dei cassonetti a scomparsa in tutta Palermo. Erano dodici le postazioni ed erano state istallate nel 2004 e nel 2006. La decisione è stata necessaria a causa degli elevati costi di manutenzione. Le riparazioni, infatti, sono state continue nel tempo e i cittadini neanche utilizzavano i cassonetti in maniera corretta creando accanto agli stessi delle mini-discariche.

Per riparare i cassonetti a scomparsa doveva essere usato un dispositivo meccanico il cui costo ammonta intorno ai venti mila euro. A seconda della circoscrizione verranno sostituiti o con i cassonetti della differenziata o con quelli tradizionali.

Già dismesse le postazioni di piazza San Francesco di Paola, piazza Sciascia, via Tommaso Aversa, piazza Campolo, via Ugo Falcando, piazza Nascè, piazza Ignazio Florio, piazza Bordonaro, piazza San Marino, via Mazzini. Mancano solo le postazioni di via Di Giorgi, dove i lavori sono già iniziati, via Bernini e viale Francia. Operazioni che stanno comportando altri costi all’Amia: circa mille euro a postazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI