Un consolato onorario| per il Burkina Faso - Live Sicilia

Un consolato onorario| per il Burkina Faso

Apre a Palermo una sede diplomatica dello stato africano. Per il console onorario, Antonio Tito (nella foto col ministro degli Esteri del Burkina Faso), l'ufficio rappresenterà un punto di riferimento per tutti gli africani che vivono in Sicilia.

Da oggi la Sicilia e l’Africa sono più vicine. Sono stati inaugurati gli uffici del Consolato onorario del Burkina Faso a Palermo. Presenti, in visita ufficiale, l’ambasciatore Raymond Balima e una delegazione della repubblica africana.

Sarà un giorno nuovo per questo stato africano – ha spiegato l’avvocato Antonio Tito, console onorario del Burkina Faso per la Sicilia – l’apertura degli uffici costituirà un punto di riferimento per i ‘burkinabe’ che si trovano nella nostra regione, anche se questi nuovi spazi, potranno essere utilizzati dai numerosi africani che risiedono nella nostra città”.

L’occasione è stata anche momento di incontro fra i rappresentanti delle associazioni di volontariato operanti in Burkina Faso e una delegazione di burkinabe residenti in Sicilia. “Essere console onorario – ha continuato Tito – significa esporsi in prima persona per dare una mano concreta alla gente del Burkina e nel contempo essere punto di riferimento per le sue autorità”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI