Circoscrizioni, i primi insediamenti - Live Sicilia

Circoscrizioni, i primi insediamenti

“Si sono concluse oggi ieri le procedure d’insediamento delle otto Circoscrizioni di Palermo che hanno dato avvio al nuovo processo di decentramento amministrativo della città”. Lo annuncia l’assessore al decentramento Giusto Catania che ha partecipato stamane alla riunione della prima circoscrizione, ultima in ordine di tempo ad insediarsi. In sei circoscrizioni, il Consiglio ha eletto il vice-presidente che affiancherà il presidente, eletto diretttamente dai cittadini.

I vice presidenti sono i seguenti: Ottavio Zacco (prima); Giovanni Inzerillo (seconda); Dario Chinnici (terza); Matilde Prestigiacomo (quinta); Massimiliano Giaconia (sesta); Giuseppe Fiore (settima). Nelle quarta e nell’ottava circoscrizione lo scrutinio ha fatto registrare due candidati a pari voti e pertanto i consigli sono stati riconvocati per la prossima settimana. “L’amministrazione comunale – afferma Catania – ha partecipato con i suoi rappresentanti istituzionali, sindaco in testa, a tutte le sedute d’insediamento, ciò a dimostrazione che il tema del decentramento è strategico per il futuro assetto della città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI