"La priorità è la fine |del governo Lombardo" - Live Sicilia

“La priorità è la fine |del governo Lombardo”

Secondo il leader di Grande Sud un Lombardo in sella per altri sei mesi vanificherebbe i benefici legati al taglio di 20 deputati all'Ars.

Miccichè sul suo blog
di
1 min di lettura

“Ma siamo proprio sicuri che allungare la legislatura di altri sei mesi sia, dal punto di vista economico, prima ancora che politico, più conveniente che ridurre di sole venti poltrone il Parlamento siciliano? Siamo proprio sicuri che Lombardo riesca, in questo breve lasso di tempo, a produrre delle politiche di sviluppo per la nostra terra che abbiano un valore economico e sociale superiore alla spesa per mantenere in carica venti deputati? Ho la netta sensazione che il taglio dei deputati regionali sia solo un pretesto per celare la paura di non essere più rappresentati all’Ars”. Questa la provocazione che il leader di Grande Sud Gianfranco Micciché lancia dal suo blog ‘Sud’.

Una cosa è certa – sottolinea l’esponente del movimento arancione -, l’interesse primario della Sicilia è la fine della stagione di non governo di Raffaele Lombardo. La nostra Isola sta affondando, sommersa dai debiti e senza una benché minima speranza per un futuro migliore. Lo dimostrano i dati, lo dicono i numeri. In questi anni – prosegue – è aumentata la disoccupazione, diminuito il Pil, il potere d’acquisto delle famiglie è calato ulteriormente, le aziende falliscono o scappano, la Sicilia non riesce più ad attrarre investimenti, la macchina burocratica regionale blocca tutto e tutti”. “Non servono pannicelli caldi ma una cura da cavallo. Non serve l’aspirina ma un ciclo completo di chemioterapia, sperando che alla fine il malato non muoia”, conclude Micciché.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI