Michael Jackson ricordato |da Frank Cascio a Castelbuono - Live Sicilia

Michael Jackson ricordato |da Frank Cascio a Castelbuono

Sarà presentato a Castelbuono dal suo autore Frank Cascio il libro "Il mio amico Michael", in cui l'ex collaboratore racconta la vita privata della pop star e lo scagiona dalle infamanti accuse che hanno oscurato la sua carriera.

Frank Cascio dallì’eta di cinque anni è stato vicino a Michael Jackson e adesso ha deciso di pubblicare un libro per ricordare la vita della star e per difenderlo dalle accuse più infamanti. Così l’ex assistente svela degli aspetti più nascosti di Jackson: Michael amava passare l’aspirapolvere, arrampicarsi sugli alberi e leggere fumetti.

I due si sono conosciuti nel 1984, quando Frank aveva cinque anni: il padre, Dominick Cascio, lavorava in un lussuosissimo albergo di New York ed incontrò lì il re del Pop, che dopo poche settimane si presentò nella sua abitazione in New Jersey, divenendo da allora parte della loro famiglia. Il piccolo Cascio ha vissuto, insieme ai suoi due fratelli minori, a Neverland, il ranch privato di 1.400 ettari situato nella contea di Santa Barbara in California, noto per essere stato la residenza privilegiata della celebre star, che l’acquistò nel 1988 trasformandola in un parco a tema per ricevere gli invitati e i bambini malati. Era in tour con il cantante nel 1993, quando Jackson fu travolto dall’accusa di aver molestato il tredicenne Jordan Chandler. Più tardi lavorò per lui come assistente fino al 2005, l’anno del processo per le presunte molestie nei confronti di un altro ragazzino, Gavin Arvizo. I suoi compiti, nel tempo, andarono dall’aiutarlo a prendersi cura dei suoi figli (Prince, Paris e Blanket) all’organizzazione di concerti.

Nel libro “Il mio amico Michael”, Cascio respinge ogni accusa di pedofilia contro la pop star e pochi giorni dopo la morte di Micheal anche Jordan Chandler, il bambino che nel 1993 aveva accusato di pedofilia Michael Jackson, si è pentito e ha confessato di aver mentito durante il processo, sotto istigazione del padre Evan. Lui, l’eterno Peter Pan che aveva dedicato la sua vita al mondo dei bambini, adesso veniva accusato di pedofilia: una situazione mediatica difficile per Jacko, che iniziò a fare abuso di calmanti per sostenerla, arrivando ad esserne dipendente.

Anni di una carriera straordinaria fatta di grandi successi, fastose tournèe in giro per tutto il mondo, vita felice vissuta nel sogno di Neverland, ma anche problemi giudiziari, finanziari e di dipendenza: tutto questo è minuziosamente svelato nel libro, “Il mio amico Michael” (Sperling & Kupfer), uscito in Italia e già presentato in molte parti d’Europa come Parigi e Berlino, e in America a New York e Los Angeles. Il libro presto diventerà anche un film, diretto da Brett Ratner, regista del famoso ‘Tower Heist’ (Colpo ad alto livello) e amico di Michael Jackson.

Adesso il libro avrà la sua presentazione ufficiale anche in Italia all’interno della manifestazione “Paese Di Vino Festival”, che avrà corso il 31 luglio a Castelbuono, organizzata dall’associazione Amici Per Bacco e giunta ormai alla sua sesta edizione. Sarà presente con Frank anche Shana Wall, la modella, cantante e ballerina molto affermata negli USA. L’associazione ha voluto rendere omaggio al re del Pop, e proprio in occasione della manifestazione, Frank Cascio presenterà quest’ opera intensa e ricca di ricordi, che ha destato grande interesse nella stampa internazionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI