Falso allarme bomba |all'aeroporto Falcone Borsellino - Live Sicilia

Falso allarme bomba |all’aeroporto Falcone Borsellino

Stamane è scattato il codice rosso all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo per una valigia sospetta prelevata dall'area bagagli dell'aerostazione. Ma si è trattato di un falso allarme. Alcuni voli sono stati dirottati a Trapani e Catania (nella foto la pista d'atterraggio del aeroporto "Falcone Borsellino").

“Oggi all’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino è scattato il piano nazionale di sicurezza a seguito della segnalazione di un bagaglio sospetto preso in carico dagli artificieri, che lo hanno fatto brillare in una zona di sicurezza”. Lo comunica in una nota la Gesap, ente gestore dello scalo aeroportuale palermitano.

“Come avviene in questi casi, è scattato il codice rosso in aeroporto- continua la nota – il bagaglio è stato aperto con una microcarica e dentro non è stato rinvenuto nessun ordigno. Si è trattato quindi di un falso allarme. L’emergenza è durata un’ora. A seguito della procedura di allarme, un paio di voli in arrivo, tra cui il Bologna-Palermo, sono stati dirottati negli aeroporti di Trapani e Catania. Alcuni voli in partenza hanno subito ritardi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI