"Noche Flamenca" |a Villa Filippina - Live Sicilia

“Noche Flamenca” |a Villa Filippina

Si esibirà sabato 21 luglio la famosa bailaora dei films di Carlos Saura, Cristina Benitez, che eseguirà coreografie che spazieranno dai palos più intensi come il tientos e il martinete per arrivare ai balli più tradizionali come il tango, la alegrias, il fandango e la buleria.

Il 21 luglio alle ore 21,00 a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola, 18 – Palermo), l’ Associazione Culturale Contilde, Flamenco y alrededor presenta lo spettacolo di baile flamenco dal titolo “ Noche Flamenca”. Si esibirà al baile la famosa bailaora dei films di Carlos Saura, Cristina Benitez, accompagnata al cante da Rosarillo, a la guitarra da Riccardo Ascani e al cajon da Gabriele Gagliarini.

Come nella più antica e vera tradizione flamenca lo spettacolo farà vibrare di emozione interpreti e spettatori nell’affascinante spazio di Villa Filippina. La messa in scena sarà segnata dai ritmi della musica andalusa con coreografie che spazieranno dai palos più intensi come il tientos e il martinete per arrivare ai balli più tradizionali come il tango, la alegrias, il fandango e la buleria.

Lo spettacolo “ Noche Flamenca” prevede anche l’intervento di Bailando por Tientos di Lucy Lombardo, Ornella Cappello, Arianna Oddo, Giorgia Vizzini, Silvana Travali, Paola D’Avenia, Silvia Bruccheri e Valentina Castellano. La coreografia di Cristina Benitez è frutto del Laboratorio di Baile Flamenco 2011 – 2012 a cura di Lucy Lombardo e Ornella Cappello.

Un intermezzo di Tango Argentino del Gruppo Aspra Tango Dinzel Internacional, sottolineerà che non esistono frontiere ma culture che si incontrano e si confrontano mettendo in luce sonorità , tradizioni e lontane radici culturali comuni.

Info: Ingresso € 15,00


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI