Trapani, oggi inizia il ritiro |Rientro in Sicilia il 4 agosto - Live Sicilia

Trapani, oggi inizia il ritiro |Rientro in Sicilia il 4 agosto

Gli uomini di Roberto Boscaglia (nella foto) risiederanno a Villagrande di Montecopiolo (PU) sino al 4 agosto. La seconda parte della preparazione, invece, si svolgerà dal 7 agosto in sede. Tra i convocati anche i nuovi acquisti Nordi, Rizzi e Docente.

PARTE LA STAGIONE GRANATA
di
1 min di lettura

Dalle parole ai fatti. Dopo la conferenza di ieri pomeriggio tenuta dal patron Morace, dal dg Collart Morace e dal tecnico Boscaglia, con tanto di presentazione dei nuovi acquisti Nordi, Rizzi e Docente, oggi inizia ufficialmente la stagione 2012/13 del Trapani con la partenza per il ritiro di Villagrande di Montecopiolo (PU), dove i granata risiederanno sino al 4 agosto. La seconda parte della preparazione, invece, si svolgerà dal 7 agosto in sede.

Questi i convocati:

Portieri – Emanuele Nordi, Francesco Spezia, Dario Linguaglossa.

Difensori – Giacomo Filippi, Luca Pagliarulo, Massimo Lo Monaco, Francesco Lo Bue, Giusto Priola, Nino Daì, Federico Rizzi.

Centrocampisti – Giacomo Tedesco, Luca Ficarrotta, Corrado Montalbano, Giuseppe Pirrone, Cristian Caccetta, Giuseppe Vitale.

Attaccanti – Giovanni Abate, Giuseppe Madonia, Pierantonio Sassano, Matteo Mancosu, Emilio Docente.

Nel frattempo emergono le prime indiscrezioni sulla formazione dei gironi del prossimo campionato di Prima Divisione. Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, infatti, ha determinato una suddivisione geografica di taglio orizzontale dei raggruppamenti. La decisione nasce per abbassare i costi di gestione delle società e per favorire la disputa dei derby.

I gironi definitivi verranno composti al termine dei ripescaggi di alcuni club dalla Seconda alla Prima Divisione e potrebbero subire ulteriori modifiche in caso di eventuale retrocessione a tavolino di Lecce e Grosseto, società di serie B coinvolte nello scandalo del calcio scommesse. Il Trapani verrà inserito nel gruppo centro-meridionale, dove potrebbe trovare le seguenti formazioni: Andria, Avellino, Barletta, Benevento, Carrarese, Catanzaro, Frosinone, Gubbio, Latina, Nocerina, Paganese, Perugia, Prato, Sorrento e Viareggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI