"Mi avete applaudito spesso| Ora sono io a ringraziarvi" - Live Sicilia

“Mi avete applaudito spesso| Ora sono io a ringraziarvi”

L'ex difensore del Palermo, Federico Balzaretti (nella foto), passato alla Roma, tramite il sito ufficiale della società rosanero rivolge un saluto ai tifosi siciliani. Nel pomeriggio, intanto, gli uomini di Sannino hanno vinto per 18-0 contro una selezione locale.

BALZARETTI AI TIFOSI ROSANERO
di
2 min di lettura

E’ ufficiale la cessione di Federico Balzaretti alla Roma, il comunicato è arrivato nel tardo pomeriggio. Il neo calciatore giallorosso, tramite il sito ufficiale del Palermo, ha voluto ringraziare tutti i rosanero.

“Mi avete incitato tante volte, dagli spalti del Barbera e da quelli degli stadi italiani ed europei. Ora sono io a rivolgervi un applauso ed un ringraziamento. Sono arrivato a Palermo convinto di vivere un’esperienza bella ed importante, e così è stato. Insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi, come la finale di Tim Cup che ha colorato di rosanero l’Olimpico o il testa a testa con la Sampdoria per un posto in Champions League. Palermo ed i palermitani mi hanno sempre accolto come uno di loro, facendomi sentire amato, coccolato ed importante. E’ grazie a voi, tifosi rosanero, e alla Società di viale del Fante se ho potuto dimostrare tutte le mie qualità, al punto di disputare una finale di un Europeo con la maglia azzurra. Per questo, nel momento in cui le nostre strade si dividono per una mia scelta di vita personale e professionale rivolgo al Presidente Maurizio Zamparini, ai miei compagni, al Palermo e a tutti i suoi sostenitori, a Fabrizio Miccoli e Giulio Migliaccio un sentito grazie. Un ringraziamento al quale partecipano anche Eleonora e le mie bambine, la mia famiglia, per come sono state accolte, trattate e amate da una città nella quale torneremo sempre. Resterete tutti quanti nel mio cuore”.

Il Palermo, intanto, oggi pomeriggio ha sostenuto una sgambata contro una selezione locale. Rosanero che hanno vinto 18-0. In grande spolvero Ilicic, autore di quattro gol. Segnali importanti anche da Igor Budan che ha realizzato una doppietta. Di Barreto, Bertolo e Kurtic le altre tre reti della prima frazione di gioco. Protagonista è stato anche il giovane Mauro Bollino, che ha segnato una tripletta. Doppiette per Donati e Vazquez. Di Matteo l’altro autore di una rete. Non ha preso parte al test Fabrizio Miccoli a causa di un torcicollo.

Fuori anche Dybala, ma nulla di preoccupante, il calciatore argentino sarà a disposizione di Sannino entro pochi giorni. “Giocavamo con ragazzi che giocano a calcio come passatempo – ha detto Sannino al termine del match – questi test non sono probanti, però servono per trovare le giuste misure per fare girare la palla. I ragazzi non hanno ancora capito che se ognuno prende la palla e va in porta fa 40 gol, invece il senso era trovare un´armonia nel gioco con gente che non ti da fastidio. Contro questi avversari non bisogna trovare i gol ma le misure. Quante volte ho detto alla squadra di tornare indietro”. Palermo che sabato affronterà il Verona per l’ultima amichevole del ritiro a Malles, poi rompete le righe e ritorno in città.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI