Perinetti e il dubbio Mantovani| Migliaccio vicino alla Samp - Live Sicilia

Perinetti e il dubbio Mantovani| Migliaccio vicino alla Samp

E' rebus sulla fascia sinistra, lasciata orfana da Balzaretti. Giorgio Perinetti dovrà decidere in queste ore se acquistare un terzino oppure puntare su un centrale, spostando sulla fascia Andrea Mantovani (nella foto). Intanto, sul fronte partenze, sembra fatto il trasferimento di Giulio Migliaccio alla Sampdoria.

MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

Sarà un weekend di pensieri e riflessioni per il direttore generale del Palermo, Giorgio Perinetti, che deve capire in poche ore se puntare ad un terzino sinistro o prendere un altro difensore centrale. Sì, perché Andrea Mantovani potrebbe cambiare ruolo per una stagione e giocare sulla fascia sinistra al posto dell’ex Balzaretti.

Un’ipotesi che Sannino sta prendendo in considerazione, come lo stesso Mantovani ha confermato: “Io adattato nel ruolo di terzino sinistro? Io non sono in prova – dice a stadionews il difensore – penso di aver dimostrato di saperci stare in quel ruolo, e anche bene. Non ho problemi, penso che spetti al mister decidere”. Mantovani quindi è pronto e questa sera a Trento contro il Verona, giocherà proprio da terzino. Se l’esame dovesse andare bene, Perinetti avrebbe colmato la casella, ma ci vorrebbe al centro un uomo di fiducia e sicurezza. Il Palermo quindi partirebbe alla ricerca di un centrale. Perinetti questa sera dovrebbe essere a Trento per vedere all’opera la squadra che martedì prossimo si allenerà per la prima volta al Renzo Barbera.

E’ sempre più vicino all’addio Giulio Migliaccio, che secondo fonti genovesi dovrebbe approdare alla Sampdoria entro la fine della prossima settimana. Un affare quasi fatto, ma il problema sta sempre nella formula di cessione. La Samp lo vorrebbe in prestito, il Palermo invece lo vuole cedere a titolo definitivo. Si vedrà, ma la complicazione dovrebbe essere risolta.

Chi non lascerà i rosanero è sicuramente Josip Ilicic: “L’ho pensato, ma credo che si debba lasciare una squadra solo quando si è dato tutto e io ancora a Palermo non l’ho fatto – sostiene lo sloveno – quest’anno devo prima lasciare il segno, poi vediamo che succede”. Dovrebbe restare Vazquez che ha vinto il ballottaggio con Zahavi, infortunatosi nei giorni scorsi e assente per almeno un mese. Di Matteo ha tante richieste dalla serie B, potrebbe andare all’Ascoli. Tzorvas più vicino all’Udinese che al Genoa, promossi infine i giovani Sanseverino e Bollino che dovrebbero far parte della rosa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI