Scontrini: pioggia di violazioni - Live Sicilia

Scontrini: pioggia di violazioni

Controlli della Guardia di finanza a Caltanissetta sull'emissione degli scontrini fiscali. Scoperte diverse irregolarità.

CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

Si attesta oltre l’81 per cento la soglia degli irregolari nell’emissione degli scontrini e ricevute fiscali accertati dagli uomini del comando provinciale della Guardia di finanza di Caltanissetta. In circa una settimana, pattuglie in ‘abiti civili’ hanno effettuato attività ispettiva in materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali che su 110 controlli hanno portato alla constatazione di 89 violazioni per mancata o irregolare emissione dei documenti fiscali. Il dato si aggiunge alle 635 violazioni su 1.182 controlli in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dalla Guardia di finanza sul territorio dell’intera provincia nei primi sette mesi dell’anno. Militari ‘in divisa’ invece hanno effettuato controlli per la prevenzione e repressione dei fenomeni dell’abusivismo e alla vendita di prodotti contraffatti anche sul fronte alimentare. Sul fronte del lavoro nero o irregolare, scoperti 26 lavoratori che vanno ad aggiungersi ai 77 già scoperti sino alla fine di luglio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI