Fava: "I delusi del Pd mi sostengano" - Live Sicilia

Fava: “I delusi del Pd mi sostengano”

REGIONALI
di
1 min di lettura

“Credo che molti dirigenti, amministratori ed elettori siciliani del Pd vivano in queste ore con grande disagio l’accordo elettorale con l’Udc e l’imposizione di un candidato da parte del partito di Casini. A quei dirigenti, a quegli amministratori e a quegli elettori mi rivolgo per costruire insieme un percorso che affranchi finalmente la politica siciliana dall’esperienza recente ed infelice dei governi Cuffaro e Lombardo”. Lo dice Claudio Fava, candidato alla presidenza della Regione siciliana, commentando il sostegno a Crocetta (Pd) dell’Udc.

“Sono pronto a essere il loro candidato, in nome di un progetto politico – aggiunge – che voglia restituire ai siciliani un governo libero da obbedienza, da clientele, senza reticenze. La debolezza della destra, il fallimento del progetto di Lombardo e le ambiguità dell’Udc che continua a imbarcare profughi del Pdl e del Mpa ci offrono una straordinaria opportunità per cambiare il corso della storia della Sicilia, riscattando una politica fino ad oggi piegata sempre alle ragioni del consenso e delle clientele”.

“E ciò a patto di trovare il coraggio per una scelta che non sia di mediazione. La rivoluzione promessa da Crocetta è durata appena un giorno, poi il rivoluzionario s’é alleato con il partito di Cuffaro. Io non prometto rivoluzioni ma cambiamento, coerenza, trasparenza nelle parole e nelle intenzioni. Spero che quella parte del Pd che intende davvero voltare pagina in Sicilia voglia ritrovarsi con me in questa sfida”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI