Tentano di rapinare l'Unicredit| Scappano all'arrivo dei Carabinieri - Live Sicilia

Tentano di rapinare l’Unicredit| Scappano all’arrivo dei Carabinieri

Tentata rapina all'Unicredit-Banco di Sicilia di piazza Boris Giuliano, a Piazza Armerina. Due uomini sono entrati nella filiale, ma sono scappati all'arrivo dei Carabinieri.

Piazza Armerina
di
1 min di lettura

Erano da poco passate le 11 di mattina del 14 agosto, quando due giovani hanno tentanto di rapinare la Unicredit-Banco di Sicilia di piazza Boris Giuliano, a Piazza Armerina. Le telecamere del circuito di sicurezza della banca, che si trova nel pieno centro del paese, hanno videoregistrato l’ingresso di uno dei due giovani, vestito in modo normale e con occhiali da sole e cappellino. Fuori si trovava il complice, “mascherato” allo stesso modo, intento a fare da palo.

Una volta dentro, il ragazzo si sarebbe avvicinato ad uno degli sportelli aperti al pubblico e avrebbe saltato il bancone, intimando all’impiegato di turno di consegnargli i soldi presenti in cassa. L’impiegato però non si è fatto intimidire ed ha prontamente attivato il dispositivo anti-rapina: in questo modo tutte le casse della banca sono state bloccate, dunque i due non hanno potuto mettere a segno il colpo e si sono ritrovati costretti a fuggire poco prima dell’arrivo di una voltante dei Carabinieri, affiancata poi dal Nucleo Operativo.

Le indagini guidate del capitano dei Carabinieri di Piazza Armerina, Rosario Scotto di Carlo, hanno finora accertato che i due mancati ladri sono scappati in direzione di Caltanissetta. Intanto si stanno visionando tutti i filmati della videosorveglianza della banca, ma non è ancora trapelata alcuna indiscrezione sull’identità dei due sprovveduti malviventi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI