Rissa per un furto rischia di finire in tragedia - Live Sicilia

Rissa per un furto rischia di finire in tragedia

Scoppia una rissa per furto di merce tra italiani ed extracomunitari nei pressi del Mercato dell’Assunta, a Pachino, e uno degli italiani, armato di coltello, si lancia all’inseguimento di un cittadino extracomunitario, ferendosi, in circostanze non meglio precisate, con la stessa arma. Repentino l’intervento della Guardia di Finanza del comando provinciale di Siracusa, impegnata in controlli nello stesso mercato.

Controlli che hanno portato al sequestro di capi di abbigliamento contraffatti, cd e dvd illecitamente riprodotti, per oltre 350 pezzi. Mentre stavano ultimando le operazioni di sequestro, anche grazie al richiamo della folla, i finanzieri sono intervenuti per sedare gli scontri. L’arrivo delle Fiamme Gialle ha fatto disperdere le tracce di alcuni dei partecipanti alla rissa, mentre due di loro, italiani, sono stati bloccati. Uno di questi riportava evidenti ferite da taglio. Successivamente è stato trovato il coltello, ancora sporco di sangue, con il quale si era procurato le ferite. I due soggetti fermati, entrambi con precedenti penali specifici, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente per i reati di rissa e porto abusivo di armi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI