Miss Italia, |ecco le sei finaliste siciliane - Live Sicilia

Miss Italia, |ecco le sei finaliste siciliane

Si tratta di Marcella Ruvolo (nella foto), Virginia Lo Duca, Floriana Lauritano, Chiara Salvo, Giusy Buscemi e Micaela De Marco. Per la fotogallery CLICCA QUI

Dalla giuria tecnica di Montecatini è arrivato il verdetto finale. Le 101 finaliste del concorso di Miss Italia 2012 hanno finalmente un nome e tra di loro ci sono anche sei siciliane. Finalista a priori era già Marcella Ruvolo, reginetta della Sicilia, incoronata la scorsa domenica 19 agosto sul palcoscenico di Gela ed oggi affiancata da altre cinque ‘Miss’. A contendersi la fascia della più bella d’Italia ci saranno infatti anche la numero 69 Miss Miluna, la palermitana Virginia Lo Duca, la numero 61 Miss Rocchetta Bellezza, la messinese Floriana Lauritano, la numero 52 Miss Deborah, Chiara Salvo da Villafranca Tirrena, la numero 45 Miss Wella Professionals, Giusy Buscemi di Menfi ed infine la numero 29 Miss Cinema Planter’s, Micaela De Marco di Patti. CLICCA QUI per la fotogallery. Erano partite in 12, poco più di una settimana fa, per portare alto il nome della Sicilia. Ora, per le sei che non sono state scelte, rimane la consapevolezza di aver vissuto un’esperienza prestigiosa forte della partecipazione di nomi illustri del panorama televisivo.

Ricordiamole brevemente. A regalare il maggior numero di ‘Miss’ era stata Messina con ben sei ragazze. Oltre alle ormai finaliste erano arrivate a Montecatini anche le bellissime Giulia Destro e Chiara Fichera da Capo d’Orlando e Martina Chillè proprio da Messina. Seguivano a ruota le province di Trapani e Palermo con due ragazze ciascuna. Anche qui, oltre alle finaliste, c’erano anche la trapanese Roberta Tranchina e la palermitana Manuela Taormina. Non ce l’ha fatta infine anche l’unica rappresentante della provincia di Catania, la bellissima Veronica Tedesco di Aci Catena. In attesa delle finali del 9 e 10 settembre sulle reti Rai, nei prossimi giorni Livesicilia proporrà una fotogallery per ciascuna delle finaliste cercando anche di conoscerle meglio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI