"Miss Italia una grande occasione| Devo tutto ai miei genitori" - Live Sicilia

“Miss Italia una grande occasione| Devo tutto ai miei genitori”

Marcella Ruvolo, 19 anni, palermitana, è la nuova Miss Sicilia che si racconta in questa intervista esclusiva. CLICCA QUI per vedere la fotogallery aggiornata.

INTERVISTA A MARCELLA RUVOLO
di
4 min di lettura

Diciannove anni, un corpo mozzafiato e un viso solare. E’ Marcella Ruvolo, Miss Sicilia 2012, incoronata reginetta soltanto dieci giorni fa e volata direttamente a Montecatini per rappresentare la sua regione alle finali di Miss Italia del 9 e 10 settembre. Marcella però non è soltanto flash e passerelle. Oltre all’immagine di una professionista della moda, c’è infatti tanto altro. Nell’intervista rilasciata a Livesicilia, la giovane reginetta si racconta con la semplicità di una ragazza comune. (CLICCA QUI per vedere la fotogallery aggiornata)

Dal palco di Gela alle passerelle di Montecatini il ‘salto’ non è stato indifferente. Come sta vivendo questa esperienza la Marcella professionista?
“Dire che esistono due ‘Marcelle’ è assolutamente sbagliato. Non c’è una professionista ed una ragazza comune, in entrambi i casi sono sempre io. Domenica 19 quando ho ricevuto la corona di Miss Sicilia ero felicissima, commossa e soddisfatta, ma ammetto che all’inizio non avevo capito niente. Non solo non ci speravo, ma durante la premiazione continuavo a non rendermi conto di cosa significasse. Poi, quando mi sono messa a letto, ho realizzato. Ho passato un’intera notte a girarmi e rigirarmi nel letto senza riuscire a dormire. Essere Miss Sicilia voleva dire aver realizzato uno dei sogni della mia vita e contemporaneamente avere sulle proprie spalle un’enorme responsabilità. Nonostante tutto, però, Miss Italia è solo un gioco e va vissuto come tale”.

E’ interessante che lei definisca il concorso come un ‘gioco’, ma è sicura che per lei sia soltanto questo?
“Ovviamente no. Continuo a dire a me stessa che comunque vada sarà un successo, ma non posso non ammettere che arrivare a Montecatini sia un traguardo enorme per la mia carriera. Si, Miss Italia è un gioco ma è uno di quei giochi che possono davvero cambiarti la vita. Mi ricordo quando da piccola guardavo la tv o leggevo i giornali e rimanevo quasi ipnotizzata da quelle donne bellissime che sfilavano con la fascia davanti a tutta l’Italia. E’ davvero impressionante ma anche divertente guardare la stessa cosa, ma stavolta stando dall’altra parte. Ancora non riesco a credere di star vivendo quest’avventura”.

Ci racconti di questa prima settimana da ‘Miss’. Cosa succede nei backstage di Miss Italia?
“E’ una domanda che mi ero sempre fatta anch’io. Quello che accade nel dietro le quinte è assolutamente inimmaginabile. Tutti noi pensiamo che Miss Italia si svolga semplicemente in quelle due serate mandate in onda dalla Rai e che tutto finisca lì, punto. Non è così. Da quando sono arrivata, non ho avuto praticamente il tempo di riposarmi. Le nostre giornate qui sono davvero massacranti. Prova e riprova i vestiti, cambiati, fai le foto, preparati per le prove della sfilata e allenati su ciò che dici e ciò che fai davanti a videocamere e macchine fotografiche. Qui ci stanno davvero addestrando a diventare delle professioniste della moda o comunque dello spettacolo. E’ fantastico”.

I suoi fans si sono organizzati e hanno creato un gruppo di supporto su Facebook. E’ stata una sua iniziativa?
“So che su Facebook c’è una fanpage che ogni giorno viene aggiornata con le foto di quello che faccio, ma con sincerità non ho ancora avuto il tempo di darle un’occhiata. L’unica cosa che posso ‘rivelare’ è che dietro c’è lo zampino di mia madre. E’ lei che insieme ad alcuni amici ha organizzato il gruppo ed è sempre lei che mi segue giorno dopo giorno pubblicando le foto. E’ stranissimo da dirsi, ma sta più lei su Facebook che io”.

E arriviamo allora al rapporto con i suoi genitori. Cosa dicono di questa esperienza papà e mamma? C’è stata un po’ di gelosia da parte di papà?
“I miei genitori sono entusiasti di quello che faccio. Mia madre ha trovato in Facebook il modo di poterlo dimostrare appoggiandomi con tutto il suo amore. Mio padre, lo so che sembra incredibile, non è mai stato geloso. Anzi. Se dipendesse da lui, salirebbe qui a Montecatini ogni giorno per starmi accanto e riprenderebbe l’aereo ogni sera per andare a lavorare il giorno dopo. Anche lui è emozionatissimo per quello che sto facendo e sono rimasta scioccata quando alle finali di Gela era addirittura più sicuro di me. Ogni giorno, quando arriva a lavoro, è così contento che fa vedere a tutti i colleghi i giornali che parlano di me, la sua ‘modellina’. La mia famiglia è davvero la mia forza”.

Concludiamo con un’ultima domanda. La più bella della Sicilia è fidanzata?
“No, sono assolutamente single e c’è un perché. L’amore oggi è preso troppo alla leggera. Con il lavoro che faccio, girando molto per le sfilate di moda e conoscendo tante persone, ho avuto ovviamente moltissimi corteggiatori. L’unico problema è che dopo un po’ di tempo era chiaro che l’interesse da parte loro era soltanto fisico. Quello che cerco in un ragazzo deve essere sicuramente la sincerità. L’occhio vuole la sua parte, è chiaro, ma la persona che mi dovrà stare accanto dovrà essere affettuosa, onesta e soprattutto sincera”.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI