Spending review, tavola rotonda organizzata dalla Cisl - Live Sicilia

Spending review, tavola rotonda organizzata dalla Cisl

Migliorare l’efficienza e l’efficacia della pubblica amministrazione nella gestione della spesa è un percorso necessario ed inevitabile cui gli enti pubblici devono oggi confrontarsi. Ma non si può parlare di una razionalizzazione della spesa senza passare dalla riorganizzazione degli stessi enti.

A fare il punto sulla “spending review” a Palermo sono la Cisl Funzione Pubblica e la UST Cisl di Palermo che hanno organizzato per venerdì 28 settembre una tavola rotonda, aperta alla cittadinanza, che si terrà ai Cantieri culturali della Zisa.

“Abbiamo preferito, in un momento che richiede confronto e responsabilità – spiega Gigi Caracausi, segretario generale della Cisl Fp Palermo – evitare le manifestazioni di piazza. Riteniamo opportuno invece comprendere, insieme alla cittadinanza, come applicherà la revisione della spesa chi oggi amministra la macchina pubblica, garantendo al contempo qualità dei servizi e livelli occupazionali”.

A partire dalle 9.30, presso la sala Vittorio De Seta, si confronteranno il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore regionale alla Funzione pubblica Nicola Vernuccio, l’esperto di Pubblica amministrazione Francesco Verbaro, il direttore dell’Inps Domenico Busciglio, il commissario dell’Arnas Carmelo Pullara, il presidente del consiglio comunale di Palermo Totò Orlando e il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo.

Le ragioni della Cisl saranno rappresentate dal numero 1 della Cisl siciliana, Maurizio Bernava, e dal segretario generale della Cisl di Palermo, Mimmo Milazzo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI