Trovato il cadavere di un migrante | Proseguono le ricerche dopo sbarco - Live Sicilia

Trovato il cadavere di un migrante | Proseguono le ricerche dopo sbarco

Ricerche dopo lo sbarco (foto d'archivio)

Sbarco di diciassette tunisini ad Agrigento. Trovato un cadavere a qualche metro di distanza dall'arenile. Si cercano altri migranti.

AGRIGENTO
di
1 min di lettura

AGRIGENTO- Il cadavere di un migrante è stato trovato a pochi metri dall’arenile di Frangitella, tra Montallegro e Siculiana (Agrigento), dove stanotte sono sbarcati 17 tunisini. Sul posto stanno operando i carabinieri. Secondo i migranti mancano all’appello altri due compagni di viaggio.

I tunisini rintracciati, dopo lo sbarco di stanotte, alle tre circa, sono saliti a 22. I carabinieri stanno, però, continuando a setacciare tutta l’impervia zona. Una squadra nautica dei vigili del fuoco di Agrigento sta cercando, invece, di recuperare il cadavere che era stato localizzato.

Proseguono, con un elicottero dei vigili del fuoco di Catania e con le motovedette della guardia costiera, le ricerche dell’immigrato disperso dopo lo sbarco di ieri notte in contrada Funciteddra a Montallegro. Il tunisino – secondo il racconto dei connazionali – sarebbe caduto in mare assieme all’altro che già ieri è stato ripescato morto. Intanto lungo la statale 115, all’altezza del bivio per Siculiana (Ag) un extracomunitario è stato investito, mentre attraversava la statale, da un autocarro. Il giovane, senza documenti, portato in ospedale per una brutta frattura ad una gamba, secondo i carabinieri farebbe parte del gruppo di migranti sbarcati sulla spiaggia di Montallegro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI