Fiori in dono agli agenti |Lodi dal Viminale - Live Sicilia

Fiori in dono agli agenti |Lodi dal Viminale

Alcune studentesse liceali catanesi hanno regalato gerbere ai poliziotti che vigilavano sulla manifestazione. Il Ministro dell'Interno Cancellieri: "Giusto manifestare, giusto farlo in maniera civile: mi complimento con i ragazzi"

STUDENTI E POLIZIA
di
1 min di lettura

CATANIA – “Hanno donato fiori ai agenti di polizia, durante il corteo che attraversava Catania: è successo stamattina per le vie del centro, durante la maxi-manifestazione contro i tagli nella scuola. Un gruppo di studentesse liceali, che partecipava insieme ad altri diecimila manifestanti, ha comprato alcune gerbere da un fioraio lungo il percorso e le ha regalate ai poliziotti che vigilavano sulla sicurezza dell’iniziativa.

Un fatto piccolo e spontaneo, che non è balzato agli onori delle cronache, ma che ha un valore simbolico: l’intento delle ragazze, infatti, è stato quello di esprimere pace e solidarietà nei confronti delle Forze dell’Ordine, dopo le tensioni registrate nei giorni scorsi in tutta Italia. Gli agenti, stupefatti, hanno accettato l’insolito regalo.

In serata, sull’argomento ha parlato anche il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, in città per partecipare al premio Cutuli: “Credo – ha commentato il ministro – sia la cosa più bella. Sarà un momento felice quando i manifestanti, assieme alla polizia, potranno andare insieme tranquillamente esprimendo ciascuno la propria parte in maniera molto serena. E’ giusto manifestare, è giusto farlo in maniera civile: mi complimento con i ragazzi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI