Nuovi sbarchi nella notte| Soccorsi 80 migranti somali - Live Sicilia

Nuovi sbarchi nella notte| Soccorsi 80 migranti somali

Ottanta migranti di nazionalità somala, tra i quali 25 donne, sono stati soccorsi la scorsa notte dalla Guardia costiera a 30 miglia a sud di Portopalo. Si trovavano a bordo di un gommone di circa 10 metri in precarie condizioni di navigabilità.

PORTO PALO
di
1 min di lettura

PORTO PALO (SR) – La Guardia Costiera ha soccorso la scorsa notte, 30 miglia a sud di Portopalo (Siracusa), 80 migranti tra i quali 25 donne (due in stato di gravidanza) che erano a bordo di un gommone di circa 10 metri in precarie condizioni di navigabilità. I migranti hanno riferito di essere di nazionalità somala. Sale così a 438 il numero dei migranti soccorsi dalla Guardia Costiera negli ultimi due giorni. L’allarme era giunto alla Guardia Costiera di Palermo tramite un telefono satellitare grazie al quale è stato possibile localizzare il gommone. Le operazioni di soccorso si sono concluse alle 3,40 di oggi quando le due motovedette – che erano salpate una da Porto Empedocle e l’altra da Sciacca – sono arrivate a Portopalo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI