Le iridescenze di Anello |a Palazzo Sant'Elia - Live Sicilia

Le iridescenze di Anello |a Palazzo Sant’Elia

Fino al 16 dicembre personale di Alberto Anello “Iridescenze dal profondo blu”, alle 17 a Palazzo Sant'Elia. Le installazioni di Alberto Anello affrontano una rilettura del mito della creazione assemblando conchiglie, vetri e pietre preziose

PALERMO- Sabato 1 dicembre vernissage della personale di Alberto Anello “Iridescenze dal profondo blu”, alle 17 a Palazzo Sant’Elia. La mostra è curata da Eleonora Saitta. Basate sulla bellezza multiforme e sfaccettata della natura, le installazioni di Alberto Anello affrontano una rilettura del mito della creazione assemblando conchiglie, vetri, pietre preziose, partendo dall’osservazione del mondo animale e vegetale. Le opere, interamente rivestite di frammenti iridescenti, sono quindi in grado di riflettere la luce in ogni direzione possibile, piccoli cristalli che si moltiplicano a seconda delle particolari condizioni luminose. Alberto Anello nasce a Palermo, città in cui ha sempre vissuto, nel 1944. Da 40 anni svolge l’attività di Libero Professionista presso il suo studio di via Petrarca ed è, da sempre, cultore ed amante del bello e dell’arte in tutte le sue espressioni quali musica, poesia, pittura, scultura.

La mostra, patrocinata dalla Provincia, resterà aperta fino al 16 dicembre. Orari: martedì-sabato 9,30-13/ 16-19,30. Domenica e festivi 9,30-13. Lunedì chiuso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI