Rivoluzione della sosta |con il parcometro ricaricabile - Live Sicilia

Rivoluzione della sosta |con il parcometro ricaricabile

Un parcometro ricaricabile con un tasto per l'avvio e la fine del tempo di sosta. Lo ha presentato in Municipio il presidente di Sostare, Gianfranco Romano (nella foto).

parcheggio in città
di
1 min di lettura

CATANIA – Pagare il parcheggio auto nelle zone a strisce blu a Catania, gestite dalla società Sostare, si potrà fare anche senza scheda, ma utilizzando Neos-Park, un sistema telematico pregato, che sarà operativo dal prossimo 1 gennaio. L’apparato è stato presentato in Municipio dal presidente e dal direttore di Sostare, Gianfranco Romano e Giacomo Scarciofalo, e dal rappresentante della Neos Tech, Cesare Formisano, che produce il dispositivo. E’ un parcometro ricaricabile con un tasto per l’avvio e la fine del tempo di sosta. Il Neos- Park, molto simile nelle dimensioni al telepass, potrà essere ricaricato telematicamente nelle rivendite autorizzate con importi variabili da 5 a 50 euro, oppure collegandolo ad un computer per effettuare comodamente on line la ricarica anche da casa.

“Questo sistema   – spiega a Livesiciliacatania Romano – agevolerà i cittadini e permetterà di pagare la sosta effettiva. Sono già 23 le città che utilizzano questo innovativo sistema – prosegue – che a Catania diventerà operativo tra qualche giorno”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI