Fabio Fazio annuncia |i nomi dei cantanti - Live Sicilia

Fabio Fazio annuncia |i nomi dei cantanti

Fabio Fazio, il conduttore del prossimo festival di Sanremo, ha dato l'annuncio della formazione dei big della canzone che saranno protagonisti delle cinque serate su rai uno.

FESTIVAL DI SANREMO 2013
di
1 min di lettura

ROMA – Fabio Fazio ha annunciato la formazione big della 63esima edizione del Festival di Sanremo. I cantanti che si succederanno sul palco dell’Ariston quest’anno presenteranno due diverse canzoni a testa e non sarà prevista eliminazione.

Gli artisti che si esibiranno sono gli Almagretta, storico gruppo della scena napoletana che approdano per la prima volta sul palco dell’Ariston. Da Amici di Maria De Filippi arriva invece Annalisa Scarrone, mentre da X Factor approda per la prima volta a Sanremo Chiara Galiazzo . Numerose sono invece le esibizioni di Daniele Silvestri: la sua prima apparizione sull’Ariston risale al 1995 e l’ultima invece al 2007 con il brano “La Paranza”. Ritorno è anche quello di Elio e le Storie Tese, mentre per Malyka Ayane questa sarà la terza esibizione sul palco. Marco Mengoni è uno di quelli che viene nominato ogni anno per partecipare al festival. Altro nome inatteso è quello di Maria Nazionale, cantante che ha già calcato il palco assieme a Nino D’angelo nell’edizione 2010. il gruppo Marta sui Tubi ha sfiorato la scena nel 2011 per un duetto con l’allora eliminata Anna Oxa. Sono tre invece le presenza di Max Gazzè a Sanremo: la prima esperienza risale al 1999, nel 2000 partecipò con la canzone “il timido ubriaco” e il 2008 è la volta de “il solito sesso”. Non potevano mancare nemmeno quest’anno i famosissimi Modà , che con quella di quest’anno sono già a quota quattro esibizioni.

Raphael Gualazzi ha invece vinto Sanremo Giovani nel 2011 da cui poi è balzato all’Eurosong Contest. Per Peter Cincotti questa è la prima volta a Sanremo, mente per Simona Molinari è la seconda. Era già salita sul palco nel 2009 con il singolo “Egocentrica”. In chiusura troviamo Simone Cristicchi che canterà per la quarta volta sul palco di Sanremo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI