San Silvetro a Mare 2012 |Domani la presentazione - Live Sicilia

San Silvetro a Mare 2012 |Domani la presentazione

Torna l'immancabile appuntamento con la San Silvestro a Mare, la gara di nuoto di fine anno, arrivata alla 53° edizione, che si terrà il 31 dicembre al porticciolo di Ognina. L'evento organizzato dalla società Nuoto Catania, verrà presentato domani, alle ore 11,00 presso la Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti.

La tradizionale gara di fine anno
di
1 min di lettura

CATANIA – Torna l’immancabile appuntamento con la San Silvestro a Mare, arrivata alla 53° edizione. Un classico che si rinnova puntuale dal 1960, la gara internazionale anche quest’anno, la mattina del 31 dicembre, animerà il porticciolo di Ognina. Nuotatori, pallanuotisti e semplici appassionati saluteranno la fine del 2012 solcando le fredde acque del Mare Nostrum e sfidandosi in quella che è annoverata tra le gare goliardiache più attese dell’anno.

L’evento a metà tra sport e folklore, organizzato dalla società Nuoto Catania e che l’anno scorso ha toccato la quota di 250 iscritti, verrà presentato giovedì 27 dicembre, alle ore 11,00 presso la Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. A illustrare i dettagli, il presidente della Strano Light Nuoto Catania Francesco Scuderi e Giovanni D’Angelo, Direttore generale del club etneo, coadiuvati da Antonio Pennisi, figlio di Lallo, storico ideatore e promoter della manifestazione. Alla conferenza stampa di giovedì, che anche quest’anno sarà presentata dallo showman Ruggero Sardo, saranno presenti, oltre al sindaco Raffaele Stancanelli, l’assessore allo Sport del Comune nonché presidente regionale della Federazione italiana nuoto (Fin), Sergio Parisi, il deputato regionale Salvo Pogliese, il consigliere comunale e presidente della Commissione Sport, Manlio Messina, insieme agli ufficiali della Guardia Costiera, sempre vicina all’iniziativa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI