Comuni, il lavoro che c'è - Live Sicilia

Comuni, il lavoro che c’è

Posti nella pubblica amministrazione. Ecco dove.

PALERMO– Diversi Comuni siciliani hanno bandito circa cento posti di lavoro nell’ambito della pubblica amministrazione. Gli avvisi sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione lo scorso 28 dicembre. Sarà possibile partecipare ai concorsi per un periodo compreso tra i quindici e i trenta giorni dalla pubblicazione degli avvisi. Non sarà semplice passare le selezioni che avverranno per titoli. Previsti, infine, punteggi aggiuntivi per facilitare la stabilizzazione dei precari in servizio.

La selezione più consistente avverrà a Caltanissetta, dove verranno assegnati 44 posti part-time a 28 ore settimanali, con contratto a tempo indeterminato. Sono messi in palio 5 posti di istruttore direttivo amministrativo, 17 per agenti di polizia municipale, 21 posti per istruttori amministrativi e 1 per vigilatrice d’infanzia. Per essere ammessi alla selezione sarà necessario presentare la domanda entro quindici giorni entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta ufficiale. Per avere maggiori informazioni, basta consultare il sito www.comune.caltanissetta.it.

Il comune di Piazza Armerina, in provincia di Enna, ha indetto le selezioni pubbliche per la copertura di 8 posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C; 4 di istruttore tecnico, categoria C, 5 posti di istruttore vigile urbano, categoria C, 1 posto di istruttore direttivo assistente sociale, categoria D, posizione di accesso D1 e 1 posto di istruttore direttivo di vigilanza, categoria D. I profili professionali previsti saranno part time al 50% e prevedono la stabilizzazione a tempo indeterminato per il personale in servizio a tempo determinato. Il bando è pubblicato sul sito www.comunepiazzaarmerina.it

Piedimonte Etneo (provincia di Catania) ha avviato la selezione per titoli di diverse qualifiche, per la copertura dei seguenti profili professionali a tempo indeterminato part-time al 66,67%: 12 posti di istruttore amministrativo, categoria “C1”, 6 posti di istruttore contabile, categoria “C1″, 1 posto di istruttore tecnico, categoria “C1” e 2 posti di esecutore specializzato, categoria “B3”. Il bando è disponibile e nel sito www.comune.piedimonte-etneo.ct.it.

Cinque posti part-time sono messi a disposizione dal comune di Rodì Milici: 1 posto per istruttore amministrativo, 1 per istruttore contabile, 1 per istruttore tecnico, 1 di esecutore contabile e 1 di esecutore amministrativo. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro trenta giorni a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso. il testo integrale del bando è visibile al sito www.comune.rodimilici.me.it

Il comune di S. Alessio Siculo ha indetto rispettivamente due concorsi per titoli. Un posto part-time a tempo indeterminato per istruttore direttivo, e sei per operatori amministrativi. Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’ avviso. Bandi e modelli sono pubblicati su www.comune.santalessiosiculo.me.it

Sono ben 28 i posti per istruttori amministrativi messi a disposizione dal comune di Terme Vigliatore, in provincia di Messina. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro entro trenta dalla data di pubblicazione dell’ avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana, Serie speciale concorsi. E’ possibile visionare il bando sul sito www.comune.termevigliatore.me.it.

Alcune strutture sanitarie sigleranno, inoltre, contratti a tempo e incarichi di supplenza. I bandi pubblicati dalle diverse aziende sanitarie provinciali sono per lo più rivolti alla selezione interna dei lavoratori socialmente utili in servizio presso le Aziende – come nel caso dell’Asp di Agrigento. Nell’azienda sanitaria di Enna sono previsti incarichi di supplenze di dirigente medico, biologo e farmacista. L’azienda sanitaria di Trapani ha creato una graduatoria triennale per la selezione di”autisti di mezzo nautico”. Sospeso, invece, il concorso, per titoli ed esami, a diversi posti di dirigente medico. l’asp di Ragusa mette in palio 1 posto dirigente medico nella disciplina di nefrologia e dialisi. E’ stato revocato da parte dell’Asp di Palermo il concorso per un posto di dirigente medico di malattie metaboliche e diabetologia.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI