Esplode autobomba |Oltre trenta vittime - Live Sicilia

Esplode autobomba |Oltre trenta vittime

Un nuovo attacco sconvolge la vita dei Siriani. Un'autobomba nella notte di ieri ha provocato trenta vittime tra morti e feriti in uno dei quartieri di Damasco. In attesa di un'eventuale rivendicazione, per adesso il governo di Assad incolpa le milizie ribelli di avere commesso l'attentato.

DAMASCO – Trema ancora la Siria. Nella serata di ieri a Damasco, nel quartiere Masakin Barzeh, è esplosa un’autobomba vicino ad un distributore di benzina che ha provocato la morte e il ferimento di almeno trenta persone. A diffondere la notizia è stata l’emittente locale Ikhbariyeh tv. I morti, almeno per l’osservatorio siriano sui diritti per l’umanità, sarebbero nove, ma non sembra che il conto dei morti sia finito.

Il governo siriano accusa, in prima battuta, di essere autore dell’attentato il movimento ribelle che si oppone al regime militare di Assad. Ancora però nessuna rivendicazione è stata trasmessa alle agenzie di stampa, per adesso gli attentatori sono ignoti. Nel nord della Siria intanto si combatte ancora per la conquista di un aeroporto militare da parte dei ribelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI