In migliaia contro |il matrimonio gay - Live Sicilia

In migliaia contro |il matrimonio gay

Secondo gli organizzatori erano oltre ottocento mila i francesi scesi in piazza a Parigi contro la proposta di legge del governo di aprire ai matrimoni tra persone dello stesso sesso. Nonostante la grande adesione e il riconoscimento da parte del governo, Hollande si dichiara determinato a continuare verso la creazione della norma che permetta a persone dello stesso sesso di sposarsi.

PARIGI – Sono ottocentomila, secondo gli organizzatori, le persone che hanno preso parte alla manifestazione contro la scelta del governo di aprire ai matrimoni tra persone dello stesso sesso. Il disegno di legge, fortemente voluto dal presidente francese Francois Hollande, è al centro della protesta dei cattolici francesi.

A scendere in piazza sono stati sopratutto i militanti di diversi gruppi cattolici. Motto dei manifestanti è “Un padre più una madre è naturale, è una famiglia”. Sono forti anche gli slogan e le argomentazioni, ispirate biblicamente, che gli oppositori alla legge portano in piazza. Il governo di Hollande dal suo punto di vista, pur riconoscendo l’altissima adesione che ha avuto la manifestazione, si dichiara convinto a portare avanti in modo totalmente determinato il progetto di legge.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI