Prestigiacomo: "Si dimettano i consiglieri |per evitare lo scioglimento per mafia" - Live Sicilia

Prestigiacomo: “Si dimettano i consiglieri |per evitare lo scioglimento per mafia”

La parlamentare del Pdl rivolge un appello ai consiglieri comunali del centro megarese per evitare quella che, secondo l'ex ministro, costituirebbe "un’onta per tutta la comunità".

comune di augusta
di
1 min di lettura

AUGUSTA (SIRACUSA) – “Si dimettano subito i consiglieri comunali di Augusta di tutti i partiti, per evitare alla loro città e a tutti i cittadini onesti la vergogna dello scioglimento del consiglio comunale per mafia, che sarebbe un marchio infamante per la comunità”.  E’ questo l’appello che la parlamentare del Pdl Stefania Prestigiacomo rivolge ai consiglieri comunali del centro megarese.

“Il disastro politico-amministrativo di 10 anni di gestione del centrosinistra e del sindaco Carrubba – prosegue Prestigiacomo – non deve trasformarsi in un’onta per tutta la comunità. Il probabile risultato delle ispezioni amministrative disposte dal Ministero dell’Interno sarà la proposta dello scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose. Questo va evitato. Se ci sono stati illeciti i responsabili ne rispondano nelle sedi giudiziarie dove avranno modo di difendersi, ma intanto occorre salvaguardare l’immagine di Augusta. Al Pd, paladino di legalità, che è stato sordo in questi anni alle notizie che provenivano da Augusta, chiedo un sussulto di dignità. Smetta di tenere gli occhi chiusi e inviti i suoi consiglieri a fare l’unica scelta possibile: le dimissioni”.

“Augusta – conclude la parlamentare – è uno snodo socio-economico fondamentale per la provincia di Siracusa: il polo industriale, il porto commerciale, l’arsenale sono risorse chiave per la nostra economia e fonti ineludibili di lavoro. La loro immagine non può essere inquinata da sospetti di commistioni mafiose. Chiedo a tutti un atto di serietà politica per restituire ad Augusta la speranza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI