Pdl – I candidati al Senato
Silvio Berlusconi
Renato Schifani
Simona Vicari
Giuseppe Francesco Mario Marinello
Vincenzo Gibiino
Antonio D’Alì
Giuseppe Ruvolo
Antonio Fabio Maria Scavone
Mario Ferrara
Bruno Mancuso
Salvatore Torrisi
Francesco Scoma
Bruno Alicata
Giuseppe Pagano
Marcello Gualdani
Pietro Alongi
Giuseppe Limoli
Roberto Lambro
Angelo Passaniti
Giuseppe Siragusa
Salvatore Mallia
Croce Parisi
Rosaria Salamone
Michele Accardo
Giovanna Grazia Intruglio
Ricordo ai signori presentatori della lista PDL e ai segretari dello stesso partito che il sig. Pietro Alongi in atto vicepresidente della Provincia Regionale di Palermo, oltre ad essere ineleggibile ai sensi del D.P.R. 361/1957, art. 7 comma primo in cui vengono annoverati i casi di ineleggibilità (Sono ineleggibili alla carica di deputato o senatore: i presidenti e gli assessori delle giunte provinciali, i sindaci dei comuni con popolazione superiore ai 20.000 abitanti, il capo, il vicecapo della polizia e via dicendo…..)è anche dichiarato decaduto dalla carica attualmente ricoperta ai sensi sempre del D.P.R. 361/1957 ,( art. 7, quinto comma; D. Lgs. 267/2000, art. 62) secondo cui: ” L’accettazione della candidatura a deputato o senatore comporta in ogni caso, per i presidenti delle province e per i sindaci dei comuni con popolazione superiore ai 20.000 abitanti, la DECADENZA IMMEDIATA dalle cariche elettive ricoperte.
Speriamo che almeno i giudici facciano rispettare un pò la legge!
tolti i primi 25,il resto non è male.
limoli, in diciasettesima posizione ce la puoi fare!!!
ma scoma non avrebbe dovuto essere inp osizione utile??? gli sarebbe subentrato milazzo all’ars!!! come pensa il pdl di vincere? candidando i soli noti senza voti??
scusate ma perchè non lo pubblicate il mio articolo??Non è offensivo…magari da fastidio…altro che stampa libera.
Gentile Sig.Giuseppe, da quello che mi risulta, il Sig. Pietro Alongi si è dimesso dalla sua carica, nonchè dal ruolo di consigliere provinciale da circa 7 mesi, essendosi candidato alle elezioni regionali, ed essendo la carica come da lei ben evidenziato, incompatibile con la presentazione della candidatura ad altre elezioni, ha seguito l’iter legislativo. La sua rimostranza appare quindi fuori luogo. Sono veramente molto rari infatti gli esempi di persone che si dimettono per presentarsi ad un’elezione senza alcun “paracadute”.
Tanto le dovevo per correttezza e precisione. Rifletta e si informi.
Ruvolo, mi fai ridere.
@Giginho
Gentile Giginho, il sig. Pietro Alongi si è dimesso dalla carica di assessore provinciale per candidarsi alle elezioni regionali. Visto che non è stato eletto il suo amichetto lo ha rinominato assessore alla provincia..( può verificarlo lei stesso entrando nel sito provinciadipalermo.it e cliccando sulla giunta).Ad ogni modo le faccio notare che lui è INELEGGIBILE, e non come erroneamente da lei detto incompatibile…significa che il sig. Alongi si sarebbe dovuto dimettere 180 dalle elezioni per cui si candida ( esattamente come ha fatto per le elezioni regionali). Ad ogni modo è possibile visionare la legge e vedrete che ho ragione.
LE LEGGI SONO UGUALI PER TUTTI, anche per i politici!
Si informi lei piuttosto prima di parlare e fare queste magre figure!
P.S. Ricordo e lei e a me stesso che il sig. Alongi alle ultime elezioni provinciali non è riuscito nemmeno a conseguire il seggio nel colleggio provinciale dove si candidò, e che fu nominato assessore dal partito per suoi rapporti personali con politici nazionali.
Giuseppe@ io ho già il sangue marcio… su dieci commenti me ne pubblicano 2, se passa questo!!!
Salve , vi chiedo per favore potreste aggiornare i candidati per il senato , se potete aggiungere Italiani nel mondo, ecco tutti i candidati del PdL nella circoscrizione estero il candidato si chiama VINCENZO CATALANO
Grazie tante
forza francesco SCOMA ……………………………… batti tutti…………
sarei curioso di sapere i criteri di graduatoria… merito politico? merito finanziario?? piccioli nisciuti… moglie bona…
niputi ru zù Cicciu…
CARO PDL , candidate al Senato Schifani e la Vicari che a Palermo non verrebbero eletti nemmeno alle circoscrizioni di quartiere del proprio comune e mi mettete uno come Scoma a 12 posto