Salvato il carnevale di Termini |Ma sui tagli non si scherza - Live Sicilia

Salvato il carnevale di Termini |Ma sui tagli non si scherza

Salvatore Burrafato, primo cittadino del comune in provincia di Palermo, spiega le difficoltà per dare vita all'evento: "Abbiamo chiesto uno sforzo a tutti, la manifestazione si realizzerà con circa un terzo dei fondi a disposizione rispetto a quelli dello scorso anno".

il sindaco: "solo due le sfilate"
di
1 min di lettura

TERMINI IMERESE (PALERMO) – “Nonostante gli ingenti tagli ai finanziamenti pubblici abbiamo scelto di non interrompere la tradizione del Carnevale proprio nell’anno in cui sono partiti a Termini Imerese i lavori per la realizzazione della scuola della cartapesta che contribuirà a valorizzare questa antica arte e tradizione legata al territorio oltre che l’ attività dei maestri cartapestai”.

E’ quanto ha detto Salvatore Burrafato, sindaco di Termini Imerese. “La manifestazione si realizzerà – ha continuato – con circa un terzo dei fondi a disposizione rispetto a quelli dello scorso anno. Abbiamo chiesto, quindi, a tutti di fare un sacrificio per fare sì che la manifestazione si svolgesse comunque e per non privare la città di un’occasione di svago, promozione del territorio e lavoro per le sue attività commerciali”.

La prossima edizione del Carnevale Termitano, il più antico di Sicilia che si svolge sin dal 1876, è in programma a Termini Imerese da domenica 3 a martedì 12 febbraio. Nell’ottica del contenimento dei costi saranno soltanto due le sfilate, nel solo circuito della città alta, in programma domenica 10 e martedì grasso, 12 febbraio. “Siamo stati costretti ad operare questa scelta – ha detto Nicola Cascino, vice sindaco di Termini Imerese – per contenere i costi dell’allestimento della manifestazione nelle due parti della città”. Ridotto anche il numero dei carri allegorici: cinque quelli che sfileranno di cui tre in concorso, che gareggeranno per l’attribuzione dei premi in denaro, e due fuori dalla competizione, i tradizionali carri del re Carnevale e del Nannu cà Nanna.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI