Kamikaze assalta convoglio |Sono sei i morti - Live Sicilia

Kamikaze assalta convoglio |Sono sei i morti

Sono almeno 6 i morti e 15 i feriti rimasti coinvolti in un'esplosione nella provincia di Kapisa. L'attentatore è un kamikaze che ha attaccato un convoglio della Nato. Secondo un portavoce talebano tra le vittime ci sarebbero anche 12 soldati americani, ma ancora non ci sono notizie ufficiali.

AFGHANISTAN
di
1 min di lettura

AFGHANISTAN – Attentato suicida a Kabul. Un kamikaze ha attaccato oggi un conviglio della Nato, nella provincia di Kapisa. Almeno 6 persone sono morte e 15 sono rimaste ferite. A renderlo noto sono state fonti ufficiali. Un portavoce della ISAF, la Forza internazionale di assistenza alla sicurezza della Nato, ha riferito alla AFP, l’Australian Federal Police, che durante l’attacco, avvenuto in un villaggio nel distretto di Tagab, nel nord est di Kabul, non è stato ucciso e non è rimasto ferito nessun militare delle truppe della Nato.

Abdul Jalil Shamal, capo della polizia provinciale di sicurezza, he reso noto che tra le vittime ci sono 4 civili e un passante su una moto, morti durante l’esplosione che ha distrutto il muro di una casa. Sono 15 i civili rimasti feriti durante la deflagrazione. Zabihullah Mujahid, un portavoce degli insorti talebani, ha riferito in un messaggio alla AFP che sarebbero rimaste vittime dell’esplosione anche 12 soldati americani. La voce è, però, ancora da verificare perché i talebani esagerano sempre nel riferire le loro azioni sul campo di battaglia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI