Bernava (Cisl) sfida Crocetta: "Cambiamento? E' uno show" - Live Sicilia

Bernava (Cisl) sfida Crocetta: “Cambiamento? E’ uno show”

Nel corso dell'esecutivo del sindacato tenutosi a Catania, il segretario lancia l'affondo: “Non si possono umiliare le persone – dice Bernava – mandando liste di nomi ai giornali. Riconosciamo che c’è un problema vero di cambiamento dentro la Regione Siciliana, siamo i primi a chiederlo, e lo abbiamo fatto ovunque nella pubblica amministrazione”.

La polemica
di
1 min di lettura

CATANIA. «Non vogliamo bloccare il cambiamento nella pubblica amministrazione regionale, anzi siamo noi i primi a volerlo, ma il metodo da show preelettorale del presidente Crocetta fa scempio della legalità». È quanto afferma Maurizio Bernava, segretario generale della Cisl siciliana, sui provvedimenti presi dal governo regionale per lo spostamento del personale, intervenendo al comitato esecutivo della Cisl catanese. “Non si possono umiliare le persone – aggiunge Bernava – mandando liste di nomi ai giornali. Riconosciamo che c’è un problema vero di cambiamento dentro la Regione Siciliana, siamo i primi a chiederlo, e lo abbiamo fatto ovunque nella pubblica amministrazione”.

“Il presidente presenti un piano di totale riorganizzazione, compresa la rotazione, e apra il confronto. È un obbligo contrattuale che prescrive anche la legge, altrimenti ci saranno una miriade di ricorsi dei singoli lavoratori interessati e i giudici bloccheranno il processo. Allora, confrontiamoci per applicare la legge anti corruzione approvata dal Parlamento nazionale, dove è scritto tutto, dalla rotazione, al cambiamento alla trasparenza, e si mettano da parti scopi preelettorali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI