Disordini all'Istituto per minori |"Aumentano i detenuti,gli agenti no" - Live Sicilia

Disordini all’Istituto per minori |”Aumentano i detenuti,gli agenti no”

Secondo il segretario nazionale Uil Pa Armando Algozzino (nella foto) all'Istituto per minori di Acireale ci sono 23 detenuti per soli 17 agenti. Una situazione rischiosa per la sicurezza di tutti, specie dopo la rissa nella quale è stato ferito un agente

Algozzino Uil Pa

il segretario nazionale Uil Pa Armando Algozzino

CATANIA – Ventitrè detenuti, e solo diciassette agenti per tutti i turni di lavoro. Questa la situazione all’Istituto per Minori di Acireale, dove domenica un agente di polizia penitenziaria è rimasto ferito durante una rissa tra ristretti. A raccontare a LiveSiciliaCatania lo stato di difficoltà degli agenti è il segretario nazionale di Polizia Penitenziaria Uil Pa Armando Algozzino: “Abbiamo già affrontato l’argomento nel corso di un incontro a Roma con i vertici della Giustizia Minorile e chiediamo – spiega – che si potenzi l’organico di polizia penitenziaria. In questo momento l’istituto di Acireale, che è l’unico dell’intera Sicilia, accoglie anche i detenuti che provengono da strutture del nord Italia. Aumentano i detenuti, ma non gli agenti”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI